La Ducati MotoE in pista con Alex De Angelis: eccoli in azione a Vallelunga

All'Autodromo Piero Taruffi il sammarinese è salito in sella alla V21L, prototipo della casa italiana che verrà utilizzato nel campionato elettrico a partire dalla prossima stagione

15.04.2022 16:28

Prosegue lo sviluppo della prima moto elettrica marchiata Ducati, ovvero il prototipo “V21L”. La moto che correrà nella Coppa del Mondo MotoE a partire dalla prossima stagione è stata infatti testata all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga da Alex De Angelis, pilota sammarinese di comprovata esperienza nei principali campionati del mondo, compresa la MotoE.

De Angelis nuovo tassello del team di sviluppo


Alex si è così aggiunto ufficialmente al Test Team della Casa di Borgo Panigale, andando ad affiancare Michele Pirro, primo pilota a portare in pista la Ducati elettrica a Misano nel mese di dicembre. Il sammarinese potrà fornire un feedback prezioso, avendo preso parte nel 2019 e nel 2020 al campionato elettrico come portacolori del team Pramac.

Dal momento in cui abbiamo portato il prototipo della Ducati MotoE in pista per la prima volta, il lavoro di sviluppo sul progetto non si è mai fermato”, ha detto Roberto Canè, eMobility Director Ducati. “Il duro lavoro di tutto il team gli sforzi compiuti attraverso progressi continui che ci riempiono di soddisfazione. In soli quattro mesi il nostro prototipo ha già girato su alcuni dei più importanti circuiti italiani fornendo risposte positive e, anche se c'è ancora tanto lavoro da fare, stiamo andando nella giusta direzione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi