MotoE: c'è Granado in testa a Jerez, dopo primo e secondo turno di libere

MotoE: c'è Granado in testa a Jerez, dopo primo e secondo turno di libere© Luca Gorini

Bene la partenza degli italiani con Ferrari e Casadei in Top 10. Nel pomeriggio le qualifiche

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 13:32 )

La MotoE ha riaperto la stagione 2022 con le prove libere 1 e 2 di questa mattina sul tracciato di Jerez. In attesa di vedere le qualifiche già da questo pomeriggio, i primi due turni sono stati interessanti per capire chi tra i piloti potrebbe essere il protagonista del weekend.

A Pons il primo turno di libere


I riders delle moto elettriche hanno fatto da apripista questa mattina intorno alle 8:30 a tutte le altre categorie. Con un asfalto ancora molto fresco, il più veloce delle FP1 è risultato Miguel Pons del team LCR. Lo spagnolo, proprio allo scadere dei minuti a disposizione, è andato a segnare il miglior tempo in 1:52,659, seguito dall'italiano Mattia Casadei che ha dimostrato di trovarsi molto a suo agio su questa pista. La classifica delle FP1 ha visto altri quattro italiani aggiudicarsi la Top 10, quindi si può dire che il weekend spagnolo non poteva partire meglio di così. Oltre al secondo miglior tempo di Casadei, infatti, è stato Niccolò Canepa il secondo italiano più veloce, chiudendo quarto a +0,659 e seguito da Kevin Manfredi (+0,772) e dal settimo e ottavo tempo di Kevin Zannoni (+1,120) e Alessio Finello (+1,270).

Granado firma il best lap di giornata


Il secondo turno di prove libere ha invece visto come protagonista Eric Granado che è andato ad abbassare notevolmente il tempo di Pons del mattino portandolo a 1:48.861. A risultare il secondo pilota più veloce, è stato invece Hector Garzo che ha firmato il suo best lap a +0,111 ed è stato seguito da Matteo Ferrari (+0,212) e da Mattia Casadei, riconfermatosi nelle parti alte della classifica anche nel secondo turno di libere. Al contrario delle FP1, però, c'è stato solo un altro pilota italiano che è riuscito ad entrare in top 10, ovvero Kevin Zannoni con il decimo tempo (+0,780). L'italiano ha chiuso alle spalle di Aegerter e Escrig, mentre Torres, Pons e Okubo si sono presi il quinto, sesto e settimo tempo.

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi