MotoE Spagna: Granado trionfa in Gara 1, Ferrari è 3°

MotoE Spagna: Granado trionfa in Gara 1, Ferrari è 3°

Sesta vittoria nella categoria elettrica per il pilota brasiliano davanti ad Aegerter e al pilota Gresini. Caduto Casadei dopo un contatto con Pons

30.04.2022 ( Aggiornata il 30.04.2022 17:32 )

Gara 1 della MotoE ricca di colpi di scena in quel di Jerez. La vittoria del primo appuntamento della serie elettrica è andata al brasiliano Eric Granado, autore di una grintosa rimonta, ma a far discutere è quanto accaduto in Curva 13 a tre giri dalla fine.

MotoGP Spagna: un Bagnaia da favola conquista pole e record

Casadei recrimina


Mattia Casadei, che fino a quel momento stava occupando con autorità la testa della classifica, è stato prima sorpassato da Granado e poi colpito dal poleman Miguel Pons. Contatto che ha causato la caduta del romagnolo, con conseguente penalità di tre secondi sul traguardo per lo spagnolo. Pons è stato retrocesso dal terzo all’ottavo posto finale, regalando l'ultima piazza del podio al sempre consistente Matteo Ferrari.

A prendersi la seconda posizione dietro a Granado e davanti a Ferrari è stato Dominique Aegerter, secondo, un risultato che consente allo svizzero di iniziare in maniera solida l’impegno in MotoE.

Finisce ai piedi del podio la gara di Hector Garzo e Jordi Torres, rispettivamente quarto e quinto al traguardo.

11° posto finale per Niccolò Canepa davanti ai due Kevin, Zannoni e Manfredi. Out Alessio Finello, al debutto in MotoE.

Moto3: doppietta Aspar in Qualifica, Foggia è 4°

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi