MotoE: Jordi Torres è il più veloce al termine delle FP2

MotoE: Jordi Torres è il più veloce al termine delle FP2

Il due volte campione del mondo della serie elettrica ha preceduto due italiani, Ferrari e Zannoni

13.05.2022 13:56

Il programma del GP Francia è arricchito dalla presenza della MotoE, giunta al secondo impegno stagionale dopo lo spettacolare debutto di Jerez.

I risultati


Nella giornata di venerdì la categoria elettrica, che dall'anno prossimo sarà marchiata Ducati (qui il confronto in partenza con la Desmosedici), ha disputato i due canonici turni di libere, fornendo indicazioni già interessanti in vista di Qualifiche e Gare.

Nel turno di FP1 a svettare è stato Mattia Casadei, reduce dall’impegno nel CIV a Vallelunga una settimana fa. Durante il primo turno di libere, l’italiano ha fatto segnare il tempo di 1:45.864, seguito dal compagno di team Jordi Torres. Miquel Pons, alfiere dell'LCR E-Team, si è classificato al terzo posto con un 1:46.086. Xavi Fores ed Eric Granado hanno completato una Top 5 di assoluto riferimento.

Il secondo turno di libere, invece, ha visto primeggiare il bicampione Torres, autore del miglior tempo di giornata (1:44.288) negli ultimi minuti della sessione. In seconda posizione troviamo l’alfiere Gresini Matteo Ferrari, staccato di 114 millesimi dallo spagnolo. Al terzo posto troviamo un altro italiano, Kevin Zannoni, che ha fatto segnare un 1:44.209 all’ultimo dei 9 giri completati. In Top 10 troviamo anche Niccolò Canepa, sesto, dietro a Xavi Cardelus ed Eric Granado.

La MotoE tornerà in pista nel pomeriggio per disputare Q1 (16.50) e Q2 (17:10),

La classifica della FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi