MotoE: Eric Granado e il team LCR ancora insieme per il 2023

MotoE: Eric Granado e il team LCR ancora insieme per il 2023

Il brasiliano proseguirà nella serie elettrica come portacolori del team di Lucio Cecchinello, puntando a quel titolo già sfiorato quest'anno

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 16:23 )

Presente in MotoE fin dalla stagione inaugurale e sempre protagonista nelle posizioni di alta classifica, Eric Granado è ormai diventato uno dei grandi specialisti della serie elettrica. Quest'anno ha lottato per il titolo fino all'ultimo appuntamento in sella alla Energica Ego Corsa del team LCR, arrendendosi a Dominique Aegerter soltanto nel round conclusivo a Misano dopo aver ottenuto ben cinque vittorie nel corso del campionato.

Il pilota brasiliano difenderà i colori della compagine capitanata da Lucio Cecchinello anche nel 2023 (qui il calendario completo), anno che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per il campionato full-electric, visto l'arrivo delle Ducati V21L. L'obiettivo del classe '96 sarà senza mezzi termini quello di conquistare quel titolo già sfiorato in un paio di occasioni.

EICMA 2022, Spinelli: "Correrò in MotoE, ma punto anche alla SSP"

Granado: “Sarà un campionato interessante visti i tanti cambiamenti”


E' fantastico poter proseguire con il team LCR anche l'anno prossimo. Hanno deciso di credere in me fin dalla prima volta in cui sono salito sulla loro moto e abbiamo disputato un'ottima stagione insieme, chiudendo al secondo posto con otto podi di cui cinque vittorie”, ha detto Granado, chiaramente entusiasta di continuare la sua avventura mondiale. “La prossima annata sarà interessante visto che avremo una moto diversa, più gare e nuove piste, ma l'obiettivo resta sempre lo stesso, ovvero dare il massimo dall'inizio alla fine puntando a grandi risultati”.

CIV 2023: nuova line up per l'Extreme Racing Service in Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi