Rabat torna nel paddock iridato: Tito e Pramac insieme in MotoE

Rabat torna nel paddock iridato: Tito e Pramac insieme in MotoE

Lo spagnolo, titolato Moto2 edizione 2014 e campione Superbike nazionale, correrà con la Ducati del team italiano, facendo coppia con Luca Salvadori

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 11:27 )

Di giorno in giorno, la MotoE assume forme sempre più definite. La rinnovata classe elettrica attira piloti dai disparati CV, contando molto sul passaggio di testimone avvenuto tra Energica e Ducati. Il campionato 2023, tra gli altri, avrà al via un protagonista di rilievo: (ri)ecco a voi Esteve Rabat, detto "Tito".

Rabat ha ancora voglia: Tito con la V21L Pramac in coppia con Salvadori

Tito è un forte pilota. Lo ricordiamo vincitore della Moto2, per una edizione 2014 pressoché dominata. Nato a Barcellona il 25 maggio 1989 e oggi trentatreenne, Rabat ha corso anche in MotoGP e SBK, viaggiando in lungo e in largo. Con le derivate di serie del campionato spagnolo, sua è l'affermazione 2022.

L'anno prossimo intraprenderà una inedita sfida agonistica, elettrizzante in ogni senso: la Ducati V21L incuriosice giovani ed esperti, lui fa parte del secondo gruppo. Nel primo c'è Luca Salvadori, futuro compagno di box in Pramac. La coppia è assortita, poiché dagli estremi e diversi percorsi professionali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi