MotoE: l'Aspar Team inizia l'era Ducati con Torres e Herrera

MotoE: l'Aspar Team inizia l'era Ducati con Torres e Herrera

Il team spagnolo affiderà le proprie Ducati V21L a Jordi e Maria, due piloti dalla grande esperienza nella massima categoria elettrica a due ruote

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 11:11 )

L’Aspar Team ha annunciato la line-up di piloti che prenderà parte alla MotoE 2023, stagione che vedrà l’ingresso di Ducati in qualità di fornitore unico della categoria.

Calendario MotoE: tutte le novità della categoria

Aspar punta su Torres e Herrera


L'Openbank Aspar Team punterà sul due volte campione della categoria Jordi Torres, che verrà affiancato dalla veterana della MotoE Maria Herrera. La spagnola si prepara infatti ad affrontare la quinta stagione nella classe elettrica, e la sua esperienza aiuterà sicuramente la squadra nel primo anno della nuova avventura targata Ducati.

Dal canto suo Torres, che aveva già collaborato con Aspar in Moto2, vanta due vittorie, otto podi e due titoli in MotoE, un curriculum invidiabile che il pilota catalano punta ad arricchire nel 2023.

“Questo 2023 rappresenta l’inizio di una nuova sfida nel MotoE World Championship e siamo sicuri che, insieme a Openbank, potremo salire sul gradino più alto del podio” le parole di Jorge Martinez, CEO Aspar Team. “Avremo ancora con noi Maria Herrera nel team e diamo il benvenuto a Jordi Torres, due volte campione della MotoE e grande conoscitore della squadra. Mi auguro di poter raggiungere altri successi insieme a loro”.

La Ducati entusiasma Torres e Herrera


“Sono molto felice di continuare con l'Openbank Aspar Team in una stagione che vedrà molti cambiamenti, con l'ulteriore motivazione dell'arrivo di Ducati nel MotoE World Championship. Sarà un anno di apprendimento per tutti, ma sono sicura che questo cambiamento mi farà bene” ha dichiarato la Herrera, parole a cui sono seguite quelle di Torres: “Sono molto emozionato e motivato. Il cambio di moto sarà un'incognita, perché la Ducati ha fatto un passo avanti in termini di tecnologia e possibilità di lavorare sull'assetto. Dovremo prendere buone decisioni per scegliere la strada giusta”.

Il primo contatto con la Ducati V21L avverrà nei test in programma dal 6 all’8 marzo a Jerez, prima dell'esordio stagionale previsto nel weekend del GP Francia (14 maggio).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi