MotoE Test Jerez: Krummenacher chiude al comando l'ultima giornata

MotoE Test Jerez: Krummenacher chiude al comando l'ultima giornata© Luca Gorini

Lo svizzero è stato il più veloce nel Day 3 in sella alla Ducati V21L del team IntactGP, davanti a Granado e Spinelli, terzo e migliore degli italiani

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 17:41 )

E' di Randy Krummenacher, il miglior riferimento cronometrico nell'ultima giornata di test della MotoE sul tracciato di Jerez de la Frontera. Lo svizzero, all'esordio quest'anno nella serie elettrica con la Ducati V21L del team IntactGP, ha fermato il cronometro in 1'47.675 nella quarta e conclusiva sessione di questo Day 3, precedendo di soli 60 millesimi il brasiliano Eric Granado, portacolori del team LCR.

Spinelli migliore degli italiani nel Day 3


Il migliore degli italiani è stato Nicholas Spinelli, che pur avendo saltato il primo giorno di test si è trovato immediatamente a proprio agio con la V21L del team Pons, chiudendo i test in terza piazza. Quarto nelle FP4 lo spagnolo Miquel Pons, che piazza così anche la seconda moto LCR in Top 5, con un sorprendente Luca Salvadori quinto al debutto e veloce sia sull'asciutto che sul bagnato.

Parlando degli italiani (ben nove su diciotto piloti), nelle prime dieci posizioni troviamo anche Alessandro Zaccone e Mattia Casadei, rispettivamente settimo e decimo della classifica combinata. Matteo Ferrari è undicesimo e precede Manfredi e Zannoni, con Mantovani quindicesimo e Finello diciottesimo.

Per vedere i piloti in gara, tuttavia, occorrerà attendere altri due mesi: il primo appuntamento della stagione (qui il calendario completo) sarà infatti a Le Mans, in Francia, nel fine settimana del 12-14 maggio.

Ducati in MotoE: riuscirà ad avvicinare i puristi all'elettrico?

La classifica combinata della terza giornata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi