Yamaha MT-09 SP 2021: nuda al pepe

Yamaha MT-09 SP 2021: nuda al pepe

Rispetto alla Standard troviamo una forcella Kayaba con riporto in DLC, mono posteriore Ohlins oltre a finiture e colorazione dedicata

Redazione

30.11.2020 ( Aggiornata il 30.11.2020 12:28 )

Con un motore e un telaio nuovissimi, e un nuovo design che mette in evidenza il suo aspetto aggressivo, la MT-09 che uscirà nel 2021 è la Hyper Naked per eccellenza in Casa Yamaha. La versione SP, come da tradizione, alza ulteriormente l'asticella offrendo caratteritiche di guida ancora più esaltanti grazie a modiche ben mirate.

Yamaha MT-09 SP: cosa cambia per il 2021


Rispetto alla sorella "standard" ecco nuove sospensioni, con la forcella Kayaba pluriregolabile da 41 mm dotata di riporto DLC sugli steli e mono posteriore Öhlins, nuovi colori derivati dalla livrea utiilizzata sulla R1M, e affinamenti al look con forcellone in alluminio ora spazzolato e sella con nuove doppie cuciture. Inoltre abbiamo manubrio e le leve nere dark black anodizzate, i serbatoi del liquido freni in colorazione fumé e la corona dark black.

Il motore conferma l'upgrade visto per la "standard": il CP3, ora Euro5 vede la cilindrata che cresce a 889 cc e potenza di 119 CV. Cala il peso comlessivo che ora si attesta sui 189 Kg in ordine di marcia. Novità riguarda l'adozione di un sistema di cruise control con possibilità di arrivarlo da 50 km/h e a partire dalla quarta marcia. Dopo aver impostato la velocità, è possibile aumentarla di 2 km/h con tocchi singoli dell'interruttore, oppure in modo costante tenendolo premuto.

Specifiche e prezzo


La nuova Yamaha Mt-09 sarà disponibile nell'esclusivo colore Icon Performance. Le consegne ai concessionari inizieranno a partire da marzo 2021 al prezzo di listino di 11.190 euro f.c.

Caratteristiche specifiche Yamaha MT-09 SP     

- Colori dedicati "Icon Performance" ispirati alla YZF-R1M
- Regolatore di velocità
- Forcella premium KYB
- Ammortizzatore Öhlins
- Sella con cuciture doppie
- Forcellone in alluminio spazzolato
- Leve e manubrio neri anodizzati, corona in tinta nera
- Serbatoi del liquido freni anteriori e posteriori fumé trasparenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi