Suzuki: V-Strom 650 e 650 XT passano all'Euro 5

Suzuki: V-Strom 650 e 650 XT passano all'Euro 5

Il MY 2021 della best-seller della Casa di Hamamatsu si mette in regola con la normativa, mettendo in campo anche colorazioni e grafiche inedite, che accentuano le differenze tra la versione standard e l’allestimento sportivo XT

Redazione

30.11.2020 16:27

Un motore aggiornato alla normativa Euro 5 e nuove grafiche inedite che accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT: ecco le novità introdotte nel 2021 sulla V-Strom 650, la media enduro/crossover di Casa Suzuki, che da sempre riscuote un alto tasso di gradimento da parte degli appassionati.

Per quanto riguarda il piano prettamente estetico, la prossima stagione, la versione standard potrà essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso; con cerchi in lega neri. Mentre per la versione XT saranno a catalogo i colori giallo e bianco con cerchi dorati, e una colorazione grigia con cerchi a raggi di colore blu. Sulle V-Strom 650 XT saranno inoltre presenti grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio, in nome di un design dallo stile semplice e lineare.

Guarda anche

Il motore Euro5


Omologazione Euro 5 per la gamma V-Strom 650 MY2021. Il bicilindrico a V di Hamamatsu vede un abbattimento dei consumi e delle emissioni nocive grazie a rivisti attriti interni, ottenuto anche per merito del trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento sul mantello dei pistoni.

La potenza massima erogata è di 71 cv a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri. Per ottenere questo risultato gli ingegneri hanno scelto di abbinare alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla naked SV sul lato dello scarico. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km. Il motore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato anche il forcellone.

V-Strom 650: prezzo e disponibilità


Per V-Strom 650 e 650 XT MY2021 Suzuki dichiara rispettivamente  8.590 e 9.090 Euro f.c. e chi acquisterà prima della fine dell’anno, avrà il Kit touring compreso nel prezzo.

Questo pacchetto di accessori originali, dal valore complessivo di oltre 2.000 Euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.

Per i clienti della V-Strom 650 standard, disponibili paramani e paracoppa, di serie sulla versione XT.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi