Valigie tourer di serie e forme taglienti: ecco la Voge Valico 500 DS

Valigie tourer di serie e forme taglienti: ecco la Voge Valico 500 DS

Perfetta sia per l'uso quotidiano che per le gite fuoriporta: ecco l'Adventure secondo il gruppo Loncin

Redazione

30.11.2020 19:28

Il gruppo Loncin strizza l'occhio agli amanti dell'Adventure con la Voge Valico 500 DS, il nuovo modello del marchio cinese caratterizzato da un peso contenuto e una ridotta altezza da terra - che lo rendono perfetto per l'uso quotidiano - e da valigie tourer di serie, sospensioni a lunga escursione e un serbatoio capiente, ideali per le gite fuoriporta. La Valico è già disponibile a listino in colore nero a 5.990 euro.

Linea e strumentazione


Forme taglienti e luci a LED all'anteriore per la Valico 500 DS, che monta un brillante gruppo ottico a tubi luce dal design moderno, inserito tra convogliatori e serbatoio, e all'estremità del codino. Un ulteriore tocco di stile è la verniciatura in nero dei coperchi laterali del carter motore, mentre il parabrezza è facilmente regolabile manualmente su due posizioni.

Sul cruscotto digitale TFT a colori è possibile visualizzare contagiri, contachilometri, carburante e trip computer, per consumi e orologio.

Guarda anche

Motore bicilindrico a iniezione elettronica da 43,5 CV


A spingere la Valico 500 DS, ci pensa un motore bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro: leggero, dai bassi consumi, funziona con la iniezione elettronica Bosch, per una potenza di 43,5 CV a 8.500 giri/min e 40,5 Nm di coppia.

La pompa olio assicura una perfetta lubrificazione e di conseguenza l'affidabilità del motore, che ha dei carter progettati strutturalmente per ridurre le vibrazioni in maniera netta e quindi rendere la guida il più confortevole possibile. Il serbatoio è di 17 litri, per un'autonomia che arriva a 500 km.

Ciclistica


Prestazioni ottimali, aiutate dal peso a secco di 193 kg e dalla sella alta 860 mm da terra. Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce una escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, anch'esso targato Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo per garantire comfort e stabilità. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17" e 160/60­-17". I freni all'anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi