Conto alla rovescia ormai scattato per la Dakar 2010 “Argentina-Chile” che proseguirà la sua “nuova vita” nel continente sudamericano nella nuova stagione ormai alle porte. Tra le i temi di sicuro interesse del settore moto, il rinnovato impegno dello specialista francese David Casteu, protagonista assoluto negli ultimi anni nei rally, che ha deciso di formare una squadra tutta sua denominata “Equipe Sherco /Elf /Massa /Rockstar” che parlerà in qualche modo anche italiano.

La squadra, costituita in pochi mesi, conterà infatti sul supporto tecnico della Poletti Suspension per quanto riguarda la messa a punto delle forcelle e degli ammortizzatori della Sherco 4.5 ad iniezione portata in gara dalla stesso Casteu e dal compagno di squadra Mickaël Pisano, pilota proveniente dalla Corsica. La squadra seguirà anche Ludo Boinnard, quest’ultimo in gara con una KTM.

Per Poletti Suspension si tratta dell’ennesima sfida nel difficile mondo delle competizioni fuoristradistiche a tappe che vede la factory emiliana impegnata da parecchi anni in questa specialità; la messa a punto delle sospensioni per la Sherco 4.5 i in versione rally ed l’ottimo rapporto di collaborazione instauratosi con lo staff di Casteu hanno già dato indicazioni interessanti nella fasi di avvicinamento alla gara.

La nuova formazione di David Casteu squadra potrà contare su due mezzi di assistenza tra cui un camion Man ed un totale di nove persone a diposizione oltre ai tre piloti già citati. I mezzi, già partiti in nave alla volta dell’Argentina, arriveranno a destinazione secondo i programmi del comitato organizzatore a fine dicembre.

La partenza della “Dakar 2010” è prevista il prossimo 1° gennaio da Buenos Aires per concludersi il 17 sempre nella medesima metropoli sudamericana dopo 9000 chilometri tra Argentina e Cile.