Il 2009 è agli sgoccioli e la Federmoto diffonde notizie e aggiornamenti riguardo il Campionato Italiano Supermoto 2010.
Le prime notizie riguardano il calendario delle gare.
Le date e le località in cui si svolgeranno le gare sono:

1. 28 Marzo, Castelletto di Branduzzo (PV);
2. 09 Maggio, Busca (CN);
3. 06 Giugno, Viterbo;
4. 18 Luglio, Circuito d’Abruzzo, Ortona;
5. 05 Settembre, Latina;
6. 26 Settembre, Ottobiano (PV).

Oltre alle date sono state divulgate le principali novità sui regolamenti per la prossima stagione, infatti vediamo come:

• Per la Classe S1 (Internazionali d’Italia) ci sarà la cilindrata 450 e avranno accesso alle gare i piloti elite e stranieri. Ci saranno premi in denaro ai primi 20 classificati di ogni gara con passaporto italiano.

• Per la Classe Open: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per i piloti elite e fuoristrada (con esclusione dei primi dieci S1/S2 del 2009); verifica di un solo motociclo; n°4 stickers; premi in denaro ai primi 10 classificati di ogni gara.

• Per la Coppa Italia: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per piloti fuoristrada con esclusione dei primi quindici S1/S2 del 2009 e dei primi cinque S4/S5 del 2009; verifica di un solo motociclo; n°2 stickers; gara in una unica giornata con le O.P. nel corso della domenica mattina.

Una nuova importante novità è legata alla scelta degli pneumatici. La ditta Goldentyre, infatti, sarà il fornitore del Campionato con le seguenti condizioni:

• Il costo sarà di 219 euro per ogni treno di gomme (il prezzo comprende IVA e montaggio).
• Previsti premi in denaro ai primi 10 classificati Classe S1 ed ai primi 3 Classe Open.
• Obbligo di apporre il logo GT (Goldentyre) sui parasteli e sul parafango posteriore. Obbligo di indossare il cappellino ufficiale GT (Goldentyre) sia sul podio, ad ogni premiazione, sia nel corso delle interviste.