Supercross: Dungey verso il titolo

Supercross: Dungey verso il titolo
Con la sesta vittoria stagionale Dungey ha messo una bella ipoteca sul titolo e potrebbe già assicurarselo al prossimo round, fra due settimane
Presente in

Redazione

04.04.2016 ( Aggiornata il 04.04.2016 10:57 )

Il dodicesimo appuntamento del campionato Supercross si è svolto in California, sulla pista di Santa Clara, all'interno del Levis Stadium.  Nella 450 pole position per Eli Tomac e nella Lites costa Ovest per Cooper Webb. La Heat 1 del Supercross 450 è stata vinta da Roczen, la seconda da Tomac, mentre Canard e Grant si sono portati in testa nelle Semi. Nella Lites 250 Savatgy e Osborne hanno vinto rispettivamente le Heat 1 e 2.
In 450 SX Ryan Dungey ha siglato l'holeshot davanti a  Boge, Roczen, Anderson e Reed.
Roczen e Anderson hanno passato subito Bogle per mettersi alla caccia di Dungey.
Intanto Stewart si lancia in una bella rimonta e riesce a raggiungere la sesta posizione, ma poi un errore lo rimanda in 10° posizione alle spalle di Justin Barcia.
Alla fine Ryan Dungey vincerà la gara davanti a Ken Roczen, Jason Anderson, Chad Reed e Trey Canard. Settima piazza per Eli Tomac, undicesima per Mike Alessi.
Con la sesta vittoria stagionale Dungey ha messo una bella ipoteca sul titolo e potrebbe già assicurarselo al prossimo round, fra due settimane, sul tracciato di St Louis.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi