100Km dei Campioni: vittoria per la coppia Rossi-Marini

Nella classica Enduranch della domenica vincono i due fratelli dopo che Luca aveva trionfato davanti a Valentino nell’Americana di sabato

06.12.2021 10:43

Il ritorno della 100Km dei Campioni dopo la cancellazione dell’anno scorso causa Covid è stato un successo. Ben 42 i piloti presenti alla festa del motociclismo al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Oltre ai ragazzi della Academy (assenti giustificati Bagnaia e Morbidelli) c’erano anche Lorenzo, McGrath, Rins, Arenas, Artigas e tanti altri piloti italiani e non del panorama motociclistico tra Motomondiale, CIV e Superbike.

Come da tradizione è la gara che chiude un po’ la stagione, una festa tra amici e tanto divertimento, con tanto pubblico sugli spalti e le telecamere di Sky a documentare l’evento (che verrà trasmesso sotto Natale). Come di consueto, la 100 Km si è svolta in due giornate: al sabato si è disputata l’Americana, la gara a batterie ad eliminazione, con la vittoria di Luca Marini davanti al fratello Valentino e Celestino Vietti. Il succo dell’intero evento, però, è la gara della domenica, l’Enduranch a coppie.

A spuntarla nella classica domenicale è stata la coppia Rossi-Marini, padroni di casa, che ha preceduto quella formata da Manzi e Bartolini, terza la coppia Pasini-Baldassarri. Grande festa ancora per il protagonista Valentino Rossi, dopo l’addio definitivo alle gare da pilota moto.

Il video della premiazione


Sui canali social della VR46 Academy è stato pubblicato il video finale della premiazione e della festa a chiusura della Enduranch

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial)

Valentino Rossi svela la entry list della 100 km dei Campioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi