Il MAXXIS FIM campionato del mondo Enduro entra nel vivo.  Dopo la terza prova, svoltasi a Lovere in Italia a fine Maggio, ora ci si sposta tutti  a Kwidzyn in Polonia. Appuntamento fissato per il 12 e il 13 Giugno 2010. L’evento sarà trasmesso da Eurosport 2, televisione ufficiale della rassegna, ma anche da altre emittenti come: Tv Catalunya (Spagna), Skai Tv (Grecia), Finmotorace oy (Finlandia), Fox tv (Australia).
Nonostante le difficoltà di ripresa di questo sport, da quest’anno sono state introdotte delle eccezionali novità come: telecamere on-board e un highlights di 26 minuti presente la sera di ogni gara sul sito ufficiale della manifestazione, che stanno permettendo di aumentare la popolarità e la spettacolarità di questo sport.
Non è ancora sicura la partecipazione, del pluricampione del mondo Johnny Aubert, dopo i recenti ritiri causati da un problema all’orecchio. Una decisione comunque verrà presa solo a ridosso dell’evento.
Saranno più di 110 i partecipanti, di questi 10 sono donne, tra le quali molte novità del circuito provenienti da Germania e Svezia. Certa l’assenza della spagnola Laia Sanz (Honda), che non prenderà parte alla gara, per partecipare alle prove del campionato europeo, suo più grande obiettivo.