Italiano Minienduro: i campioni

Italiano Minienduro: i campioni

Sul tracciato di Mansué, nel trevigiano, i giovanissimi dell'offroad hanno conquistato i titoli tricolori. Il Minienduro tornerà in scena il 28 agosto nel Trofeo delle Regioni

Presente in

Redazione

02.08.2016 10:05

Nel weekend del 30 e 31 luglio si è concluso il campionato italiano MiniEnduro: partito lo scorso giugno da Piediluco, il tricolore riservato ai giovanissimi dell’offroad aveva fatto il suo giro di boa tra le montagne di Bergamo il weekend del 2-3 luglio, prima di raggiungere Mansuè – nel trevigiano – per l’atto finale.

Caldo e afa hanno caratterizzato l'evento, con la polvere che si è presentata puntuale in entrambe le prove fettucciate. Il fondo duro ha comunque tenuto, senza formare particolari difficoltà per i 91 atleti al via che si sono dati battaglia nei cinque giri previsti per ciascuna giornata. Alla regia il Motoclub Pradegai, al suo battesimo nell’organizzazione di una prova riservata ai più piccoli.

E quello di Mansuè era un appuntamento particolarmente atteso per l’elezione dei nuovi campioni italiani. A fregiarsi dell’ambito titolo sono stati Giuseppe Arangio Febbo che nella Aspiranti 85 riesce a vincere il titolo per pochissimi secondi su Gabriele Pasinetti, Francesco Servalli, campione italiano Aspiranti 50, Andrea Gheza, fresco tricolore nella Esordienti e Gabriele Melchiorri, vincitore tra i cuccioli della Baby. Tra le squadre vince il Motoclub Gaerne, mentre il neonato Trofeo 125 Mini porta la firma, per questo 2016, di Adriano Bellicoso.

Per rivedere i piccoli del MiniEnduro non servirà aspettare però la prossima stagione; il 28 agosto infatti gli alfieri dell'offroad scenderanno in campo a Rapolano Terme per difendere i colori della propria regione nella sesta edizione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi