Husqvarna: Pela Renet coordinatore del Team Rally

Husqvarna: Pela Renet coordinatore del Team Rally
"E' un privilegio poter restituire qualcosa condividendo le conoscenze e l'esperienza che ho accumulato", dice il francese, tre titoli mondiali fra motocross e enduro, costretto a ritirarsi dalle competizioni dopo l'infortunio al Rally dell'Atacama

FLG

09.05.2018 15:16

“Sono onorato di questo incarico di coordinatore del team rally Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing”, ha detto Pela Renet, un titolo mondiale nel motocross e due nell’enduro. “I risultati che ho ottenuto negli anni non sarebbero stati possibili senza il supporto di una grande squadra, e avere la possibilità di restituire qualcosa condividendo le conoscenze e l’esperienza che ho accumulato è davvero un privilegio. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con Husqvarna, e spero che insieme coglieremo altre vittorie".

LA STORIA – Pierre Alexandre - Pela - Renet ha avuto una carriera di pilota di successo. Il suo primo titolo mondiale è arrivato nel motocross, quando è stato incoronato campione del mondo MX3 nel 2009. Pela si è poi dedicato all’enduro, dove ha vinto numerosi campionati francesi e altri due titoli mondiali, nel 2012 e nel 2014.

Il passaggio ai rally, nel 2015, ha visto Pela correre per la prima volta la Dakar, realizzando un vecchio sogno del pluri-campione del mondo. Dopo aver impressionato subito per velocità e tecnica sulla sua Husqvarna da rally, Pela ha concluso la sua miglior Dakar al settimo posto, nel 2017.

Dopo il ritiro dalle corse per le conseguenze dell’infortunio occorsogli al Rally dell’Atacama ad agosto 2017 (il francese rimediò una frattura alle vertebre e alle spalle che richiese un lungo intervento e fu intubato per diversi giorni), Pela Renet resta con Husqvarna Factory Racing, continuando ad assistere il team nei suoi impegni con il campionato mondiale Cross Country Rally e la Dakar.

 “Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è veramente lieta di proseguire il suo rapporto professionale con Pela Renet”, ha detto Diego Clement, Direttore del Motorsport per Husqvarna Motorcycles. “È stato un elemento di grande valore per il team, e la prosecuzione di questa collaborazione porterà immensi benefici a entrambe le parti. L’attenzione ai dettagli di Pela e la sua meticolosità in ogni aspetto della preparazione fisica e di gara sono sempre state esemplari, e applicati alle sue nuove mansioni questo approccio ed etica del lavoro costituiranno una risorsa preziosa per il team Husqvarna. Siamo entusiasti di tornare a lavorare con Pela, e speriamo in altri fantastici risultati”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi