Una cosa è certa: l’anno prossimo Alfredo Gomez punterà a conquistare il titolo nel mondiale Enduro. Lo spagnolo, infatti, ha concluso già con un ottimo  secondo posto la stagione 2019, lottando per il podio e la vittoria in tutti gli otto round del campionato.

Gómez proseguirà il suo impegno con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing fino alla fine della stagione 2021.

Forte di tre seconde piazze stagionali, e dopo aver mancato di un soffio la vittoria al Romaniacs Hard Enduro, Gómez ha già mostrato la sua versatilità e costanza collezionando un totale di sette piazzamenti nella top 10 nel campionato WESS. Nel 2018, lo spagnolo era stato rallentato da un serio infortunio alla gamba rimediato durante la preparazione pre-stagionale, e che aveva compromesso le sue ambizioni di vittoria. Dopo aver lottato per recuperare lo stato di forma e tornare a correre, Gómez ha mostrato la sua determinazione riuscendo già nel 2019 a riconquistarsi un posto tra i migliori piloti di enduro del mondo. 

“Sono veramente felice di restare con Husqvarna Motorcycles per altri due anni”, ha detto Alfredo Gómez.” Insieme siamo cresciuti molto negli ultimi anni, e ho un rapporto forte e positivo con tutti i membri del team, che in un certo senso è diventato un’estensione della mia famiglia.

“Sono veramente orgoglioso dei traguardi che abbiamo raggiunto nel 2019, dove ho chiuso al secondo posto il campionato WESS e sono sempre stato in lotta per la vittoria. Quando mi sono infortunato gravemente alla gamba, il team è sempre stato al mio fianco. Non mi hanno mai fatto pressione per tornare in sella presto, volevano solo che mi rimettessi al meglio. Penso che sia stato lì che il nostro legame è diventato ancora più stretto.

"Ora non vedo l’ora di scoprire cosa ci aspetta nelle prossime due stagioni, e in particolare nel 2020. Abbiamo mostrato di poter puntare al titolo con la TE 300i, e di sicuro il nostro obiettivo comune è di diventare campioni del mondo", ha concluso Gomez.

“Alfredo è perfetto per Husqvarna Motorcycles, e siamo entusiasti di averlo con noi almeno fino al 2021. È un pilota tecnicamente dotato e capace di dare il 100% ogni volta che corre, puntando sempre alla vittoria. Professionale, concentrato e molto amato sotto la tenda Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, è un pilota con cui è un piacere lavorare”, ha commentato Diego Clément, Motorsport Manager di Husqvarna Motorcycles.

 Alfredo è ormai parte integrante del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. L’estensione del suo contratto fino al 2021 è per noi una cosa naturale”, ha aggiunto Andreas Hölzl, Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.E’ uno dei piloti più professionali e impegnati con cui io abbia avuto il piacere di lavorare, e il suo ritorno alle gare dopo il terribile infortunio patito a inizio 2018 è stato qualcosa di notevole. Tornare ai vertici di questo sport e concludere il campionato WESS 2019 da vice-campione dimostra che Alfredo ama davvero quel che fa”