Campionato italiano Enduro under23/senior: i risultati del primo round

Campionato italiano Enduro under23/senior: i risultati del primo round

La competizione, che ha visto in gara 276 piloti ha riguardato le categorie Under 23 e senior con colpi di scena e gare avvincenti

28.07.2020 13:16

Anche il Campionato italiano Enduro Under 23 e Senior ha fatto il suo rientro in pista dopo la pausa dovuta al covid-19. Come scenario il circuito di Castiglion Fiorentino (Arezzo) che ha dato vita a grandi ed appassionanti scontri.

In tutto, a prendere parte alla gara, sono stati 276 piloti suddivisi tra le varie categorie.

Under 23: 50cc,125cc


A portarsi al comando nella classifica assoluta è stato Mirko Gritti (Husqvarna), vincitore di giornata, seguito da Matteo Bresolin (KTM Amx), Jonathan Manzi (Yamaha), Federico Aresi (KTM Sissi Racing) e Michele Musso (Sherco Bike&co).

Nella categoria Under 23 50cc Alberto Elgari, grazie ad una performance strepitosa, è riuscito a spuntarla su Davide Mei ed Elia Pegoraro.

Nella 125cc cadetti, invece, il successo di giornata lo ha portato a casa Gabriele Pasinetti mentre secondo è arrivato Riccardo Fabris e terzo Lorenzo Bernini. Nella Junior, sempre 125cc, il podio ha visto al primo posto Igor Brunengo, al secondo Simone Cristini e al terzo Matteo Grigis.

Trofei Malossi: a Modena, regala spettacolo il girone nord

Under 23: 250cc,300cc, 400cc


Ancora categoria Under 23 ma questa volta di cilindrata 250 2t: a conquistare il gradino più alto è stato Jacopo Traini che è riuscito a spuntarla su Matteo Menchelli e Luca Filisetti, mentre nella 300cc, Alberto Capoferri ha avuto la meglio su Damiano Melchiorri e Silvestro Silvi.

Jacopo Romeo in sella alla sua KTM è stato il protagonista della 250 4t Junior davanti a Thomas Grigis e Giovanni Bonazzi, mentre il primo classificato della 450 è stato Enrico Rinaldi seguito da Lorenzo Bazzurri e Alex Favari.

Senior e Challenge Husqvarna


Grandi colpi di scena anche nella categoria Senior che ha visto tra i protagonisti di giornata Giuliano Mancuso (Fantic – 125 Senior), Luca Marcotulli (KTM - 250 2t Senior), Federico Aresi (KTM Sissi Racing - 300 Senior), Matteo Bresolin (KTM AMX - 250 4t Senior) e il vincitore dell’assoluti Mirko Gritti (Husqvarna - 50 Senior).

Al via a Castelfiorentino anche la seconda edizione del Challenge Enduro Husqvarna che nella categoria Under23 ha visto la vittoria di Gherardo Baldini mentre nella Senior la vetta più alta del podio è andata a Christian Baglioni.

Campionato italiano Trial: i risultati della prima gara di Lazzate

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi