Mondiale FIM di Enduro Estremo: c'è il calendario 2021

Mondiale FIM di Enduro Estremo: c'è il calendario 2021

Dall'accordo tra FIM e Wess è stato creato il calendario di quello che sarà il Mondiale di enduro estremo

30.12.2020 16:08

Nonostante la pandemia continui ad imperversare in gran parte del mondo, come accaduto per le altre categorie motociclistiche, anche il Campionato del mondo di Enduro Estremo, avrà il suo calendario per il 2021.

Accordo tra FIM, Wess ed Enduro


Il Campionato del mondo FIM Hard Enduro 2021, vedrà un totale di otto round. Tra questi saranno inclusi come sempre gli iconici eventi Red Bull Erzbergrodeo e Red Bull Romaniacs.

"Dopo tre anni incredibilmente impegnativi, costruendo e plasmando WESS, siamo pronti a fare il passo successivo come il campionato mondiale FIM Hard Enduro. - ha detto il manager della serie Winfried Kerschhagg nelle parole riportate da Dirtbikerider.com - Con il pieno supporto della FIM, non vediamo l'ora di celebrare i migliori piloti di hard enduro del mondo, sostenendo e riconoscendo anche gli sforzi e le ambizioni dei dilettanti. Insieme alla FIM entriamo nel 2021 con fiducia ed entusiasmo e non vediamo l'ora di iniziare le gare”.

Off-road: ecco i calendari FMI 2021 di Motocross, Supermoto e Speedway

Il calendario 2021


Ecco quindi gli appuntamenti in programma previsti nel calendario 2021: il primo round sarà in Portogallo in data 7-8-9 maggio e si svolgerà all'Extreme XL Lagares. Nel mese di giugno, invece, il Red Bull Erzbergrodeo austriaco farà da cornice al secondo round nei giorni 3-4-5-6 giugno.

A seguire, il terzo round del 10 e 11 luglio che si svolgerà al TBD in Italia, mentre il Red Bull Romaniacs in Romania ospiterà il quarto round dal 27 al 31 luglio.

Per il quinto round, poi, i piloti di hard enduro si sposteranno negli USA per l'appuntamento del 13-14 e 15 agosto al Red Bull TKO, mentre il 18 e 19 settembre sarà la volta del sesto round in Polonia.

Infine, nel mese di ottobre gli ultimi due appuntamenti: dal primo al 3 ottobre sarà la volta del round spagnolo all'Hixpania Hard Enduro mentre nei giorni del 29 e 30 ottobre toccherà al GetzenRodeo tedesco ospitare la finale.

MXGP: il calendario 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi