Sei Giorni Enduro 2021: l'Italia prende il largo nelle classifiche generali

Sei Giorni Enduro 2021: l'Italia prende il largo nelle classifiche generali© Federmoto

Le classifice World Trophy e Junior Trophy continuano a essere dominate dalla compagine italiana. Ecco la situazione dopo i primo quattro giorni di gare

03.09.2021 ( Aggiornata il 03.09.2021 10:29 )

La Sei Giorni Enduro 2021 ha ormai oltrepassato il giro di boa ed è il momento giusto per tracciare un primo, parziale bilancio di una competizione che sta sorridendo ai colori italiani.

Dopo tre giornate in Valle Staffora, nella prima tappa disputata in Val Curone (Piemonte) la Maglia Azzurra ha consolidato la propria posizione sia nel Trofeo che nel Trofeo Junior. 

Sei Giorni di Enduro sotto shock: morto l'olandese Arnold Staal

I risultati parziali


Nel World Trophy, Andrea Verona è riuscito per la prima volta in questa edizione a vincere la classifica assoluta di giornata affermandosi al termine del Day 4 davanti a Josep Garcia. Ottime anche le prestazioni di Matteo Cavallo e Davide Guarneri, rispettivamente 1° nella E3 e 3° nella E1. Thomad Oldrati ha chiuso la E2 nei primi 10. Grazie a questi risultati, l'Italia ha chiuso la quarta giornata guadagnando 1'40" sulla Spagna, per un vantaggio complessivo di 5'01".

La formazione tricolare ha ormai preso il largo anche nello Junior Trophy, che vede l'Italia precedere con 6’26" di vantaggio la Francia, prima formazione inseguitrice davanti a Svezia e Stati Uniti.  Continua l'ottimo momento di forma di Lorenzo Macoritto e Matteo Pavoni in sella alla loro TM, mentre Manolo Morettini ha vissuto una quarta giornata un po' complicata.

Proseguono positivamente anche le esperienze della squadra femminile partecipante al Women's World Trophy e dei ragazzi impegnati nel Club Team Award. 

Oggi, venerdì 3 settembre, verrà disputata l'ultima prova Enduro sulle medesime prove speciali del Day 4, prima della tradizionale finale di Cross che chiuderà l'evento.

Enduro: Will Ruprecht, il canguro volante

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi