Ci ha Lasciato Alvaro Vertemati

Ci ha Lasciato Alvaro Vertemati

Geniale tecnico con un lungo curriculum prima come pilota di motocross, successivamente nei primi anni ottanta come importatore Husqvarna per l’Italia, in seguito Husaberg, e ideatore di moto per il fuoristrada con avazatissime tecnologie, è venenuto a mancare lo scorso sabato

Presente in

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 15:35 )

Sabato 15 gennaio è venuto a mancare Alvaro Vertemati. Pilota di motocross e poi, nei primi anni ottanta, importatore Husqvarna per l’Italia - in seguito Husaberg -, Vertemati fu anche un geniale tecnico con un lungo curriculum e realizzò in proprio anche la Vertemati 500 4T, caratterizzata da soluzioni tecniche di primissimo piano.

Dopo vari risultati di prestigio nel Mondiale Motocross, il progetto di Alvaro Vertemati si spostò sulla VOR, moto dal carattere aggressivo sviluppata per Enduro, Cross e Supermoto.

Una passione più forte della malattia


Negli ultimi anni non aveva rallentato la propria capacità ingegneristica, collaborando con alcuni prestigiosi brand nazionali nella realizzazione di prototipi con inedite soluzioni tecniche, nonostante problemi di salute dovuti alla malattia di Parkinson. (Nelle foto sopra e sotto: Alvaro con il fratello Guido e Valter Bartolini nel 1991)

L'ultimo saluto


Le esequie di Alvaro Vertemati si sono tenute, lunedì 17 gennaio, nella Chiesa Parrocchiale Sant’Antonio Martire di Triuggio (MB). Le più sentite condoglianze dalla redazione di Motosprint.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi