Mondiale WTPGlobal FIM EnduroGP: gli iscritti al GP d'Italia di Carpineti

Mondiale WTPGlobal FIM EnduroGP: gli iscritti al GP d'Italia di Carpineti

La FIM ha comunicato l'elenco dei 144 partecipanti al terzo round della stagione iridata in programma il 24-26 giugno, con la gara che verrà organizzata dal Moto Club Crostolo

 

17.06.2022 12:48

Fondato nel nel 1977, da 45 anni il Moto Club Crostolo svolge la propria attività sportiva nel territorio reggiano contribuendo a organizzare avvincenti gare come nel 2020 quando in piena emergenza Covid-19 diete vita a inizio luglio alla prima prova dei Campionati Assoluti d'Italia tra autocerficazioni, verifica temperatura prevista dai rigidi protocolli sanitari, utilizzo ogbbligatorio di mascherina, distanziamento per piloti e addetti al vavori di almeno un metro, invito per il pubblico a rimanere a casa per non creare il più piccolo assembramento sulle speciali tanto che alla gara si videro davvero isolati gruppetti di appassionati.

Dopo la gara il Moto Club Crostolo si è subito candidato per dare vita alla prova Italiana del Campionato Mondiale WTPGlobal FIM EnduroGP ricevendo dalla FMI e FIM la relativa conferma con il Comune di Carpineti (RE) e il suo territorio che ospiteranno questo grande evento il 24-25-26 giugno 2022.

I Carpinetani e i loro luoghi sono il connubio ideale per far si che la manifestazione rimanga negli annali dell’Enduro. L’accoglienza, l’ospitalità e l’organizzazione saranno i nostri punti di forza.
Nel 2022 il Moto Club Crostolo festeggerà anche i 45 anni dalla sua fondazione e manifestazione più importante non si sarebbe potuta organizzare.

Sarà anche la prima gara nella quale verrà utilizzato oltre 80% di materiale biodegradabile, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente FMI, il moto Club Crostolo ha studiatoe messo in pratica ogni soluzione utile a rispettare l’habitat.
Un sincero e caloroso ringraziamento alla Regione Emilia Romagna, alla Provincia di Reggio Emilia, all’Amministrazione Comunale di Carpineti, alla FMI e a tutti gli enti ed associazioni per la loro fondamentale collaborazione.

Questo il programma:

Venerdì 24 giugno dalle 18.00 alle 20.00 si disputerà il SuperTest Prologo in località S. Donnino.

Sabato e domenica, partenza alle ore 9.00 con percorso di 55 km da ripetersi tre volte, comprendente nell'ordine 4 speciali; Extreme Test di 1.5 km in località S. Caterina-Fola su terreno naturale, Cross Test di circa 4/5 km. in località Poiago su prato, successivamente i piloti raggiungeranno il paddock per il CO1, ripartendo per il SuperTest e a seguire Enduro Test di 9.5 km in località Pantano su terreno di pietre e compattato con fine giro al paddock per il CO2. La durata totale giornaliera della gara sarà di circa ore 7h30' con 12 speciali con totale nelle due giornate di gara di 24 Crono.

Info utili e coordinate:

Paddock:
https://goo.gl/maps/Vp6815WTQVFBZ5Tq9

Super Test:
https://goo.gl/maps/dcro7oyFHXVv8DBK7 nele vicinanze del Paddock

Cross Test:
https://goo.gl/maps/DFaEJsKtTPN1UZwZ8

Enduro Test:
https://goo.gl/maps/iKvFD9VRj3GXBA1i8

Extreme Test:
https://goo.gl/maps/uT1ZbNmZ5njR5oJw8

Super test, start alle 18.00

Sabato e domenica start alle 9.00
Extreme Test, Cross Test, Super Test , Enduro Test

Saranno in funzione per il pubblico bus navetta per raggiungere le prove speciali in modo da non creare ingorghi sulle strade con l'accesso limitato strettamente agli addetti ai lavori provvisti di regolare Pass Campionato Mondiale WTPGlobal FIM EnduroGP.

Intanto la FMI ha già previsto che al termine della premiazione di sabato presenterà la Maglia Azzurra che i piloti della nazionale italiana saranno chiamati ad indossare alla prossima Sei Giorni in programma in Francia a Puy en Velay, dal 29 agosto al 4 settembre 2022.

L'elenco degli iscritti al GP d'Iitalia a Carpineti


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi