È iniziata la Sei Giorni Enduro: Italia protagonista della cerimonia di apertura

È iniziata la Sei Giorni Enduro: Italia protagonista della cerimonia di apertura

Un grande evento, seguito da un numeroso pubblico, in cui la squadra italiana stata una delle formazioni più attese. Si è svolta nella serata di sabato 27 agosto la Cerimonia di Apertura della 96° edizione della Sei Giorni, in programma a Le Puy en Velay da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre

28.08.2022 ( Aggiornata il 28.08.2022 18:56 )

Sabato 27 agosto dalle 19.30 gli oltre 540 piloti iscritti alla 96°Sei Giorni FIM Enduro si sono ritrovati nel centro della citta transalpina di Le Puy en Velay per la parata delle nazioni, che si è snodata lungo un percorso di 800 metri per le vie della città vecchia.


Alex Salvini è stato il portabandiera dell’Italia, conducendo la squadra fino al palco della presentazione fra gli applausi di appassionati, curiosi e turisti. La formazione della Maglia Azzurra vi è salita per penultima, essendo la detentrice del Trofeo e del Trofeo Junior, prima della Francia nazione ospitante.

Thomas Oldrati e Andrea Verona hanno portato la coppa del World Trophy mentre Claudio Spanu ha rimesso in gioco il Trofeo Junior.



Domenica i dieci piloti visioneranno ancora alcune Prove Speciali, come fatto fino ad oggi, mentre lunedì la Six Days inizierà alle 7.30 con gli azzurri a scattare per primi dal palco di partenza essendo detentori del titolo. Durante i giorni di gara i partecipanti rimarranno in sella fino a otto ore. Tutte le informazioni sulla competizione sono disponibili cliccando qui.



Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI:

“Portare sul palco della Cerimonia di Apertura il Trofeo e il Trofeo Junior ci ha reso orgogliosi e ci ha ricordato, se ce ne fosse stato bisogno, l’impresa compiuta nel 2021. Un risultato che dà grandi motivazioni a tutta la squadra per dare il massimo nella Six Days che scatterà lunedì. I ragazzi sono molto determinati e l’atmosfera all’interno del gruppo è davvero elettrizzante. Abbiamo apprezzato molto le tredici Prove Speciali disegnate dagli organizzatori, che hanno predisposto un ottimo percorso di gara. Le previsioni per i prossimi giorni sono incerte ma noi non ci faremo certamente condizionare dal meteo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi