Assoluti d'Italia Enduro: Danilo Petrucci al via del'ultima prova

Assoluti d'Italia Enduro: Danilo Petrucci al via del'ultima prova

L'ex grande protagonista della MotoGP e dell'ultima Dakar prenderà parte all'ultima prova degli EICMA Campionati Assoluti d'Italia Enduro in programma l'1 e 2 ottobre a Castiglion Fiorentino (AR).

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 14:05 )

Danilo Petrucci non avrà neppure il tempo di rientrare dagli Stati Uniti dove domenica 25 settembre in Alabama dove  prenderà parte all’ultima prova del Campionato Moto America, che già tra martedì e mercoledì della prossima settimana inizierà subito ad allenarsi per partecipare all'ultima prova degli EICMA Campionati Assoluti d'Italia Enduro in programma l'1 e 2 ottobre a Castiglion Fiorentino (AR).

Petrucci con l'Husqvarna FE 350 4T


Grazie alla disponibilità del Team Osellini Husqvarna Motorcycles di Piacenza e dello staff tecnico della squadra diretta Piero Osellini, Petrucci gareggerà in sella a una Husqvarna FE 350 4T nella gara clou della stagione in quanto a Castiglion Fiorentino saranno assegnati ben 8 dei nove titoli tricolori 2022 in palio.

Con il giovane piemontese Kevin Cristino (Fantic), già vincitore in anticipo a metà luglio a Ceva (CN) del titoo Youth, sabato e domenica si attendono verdetti per proclamare i campioni degli Assoluti d'Italia delle classi 125 2T, 250 2T, 300 2T, 250 4T, 450 4T, Junior, Stranieri. Particolarmente atteso il responso finale della Classifica Assoluta, dove sono in lizza Andrea Verona (GASGAS) e l'inglese Nathan Watson (Honda-RedMoto), unico avversario che teoricamente potrebbe ancora contendere il titolo all'azzurro Verona.

GARA IN DIRETTA STREAMING


Grande appassionato di enduro, Petrucci esordirà così ufficialmete negli Assoluti d'Italia Enduro in una gara su di un percorso di km. 49 lungo le colline circostanti Castiglion Fiorentino da ripetersi 3 volte. Tre la speciali a giro; Extreme Test di 1.5 km, Enduro Test di 4.5 km, Cross Test 3.5 km per un totale di 9 Crono sabato e altrettanti domenica. Proprio domenica sul canale FedermotoTV verrà trasmessa in diretta streaming l'ultima prova speciale dei migliori 20 piloti tra cui anche Petrucci che gareggerà con il numero 109.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi