Niente Assoluti Enduro per Petrucci: Danilo si scusa con il team Osellini

Niente Assoluti Enduro per Petrucci: Danilo si scusa con il team Osellini

Petrux non prederà più parte nel prossimo weekend dell'1-2 ottobre all'ultima prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro in programma a Castiglion Fiorentino (AR)

27.09.2022 10:16

Danilo Pertucci non sarà più al via dell'ultima prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro a Castiglion Fiorentino. A comunicarlo al Team Osellini Husqvarna è stato lo stesso Petrucci con cui avrebbe dovuto gareggiare nel fine settimana con una FE 350 4T. Dopo aver preso parte domenica in Alabama all'ultima prova del Campionato Moto Amercia, Petrucci è stato contattato dalla Suzuki che gli ha proposto di sostituire Joan Mir al GP di Thailandia, in quanto l'iridato MotoGP 2020 è ancora dolorante per l'infortunio alla caviglia destra tanto da essere stato costretto già a rinunciare agli ultimi tre GP di Misano, Alcañiz-Aragon e Giappone.

LA SCUSE DI DANILO


Nel messaggio inviato al Team Osellini, Petrucci molto signorilmente si è scusato di non poter più gareggiare con l'Husqvarna FE 350 4T che la squadra piacentina gli aveva già allestito. "Forse sarà la mia ultima possibilità di gareggiare in MotoGP" - Petrucci ha scritto - "Sinceramente avrei potuto sicuramente divertirmi di più agli Assoluti Enduro e non vedevo l’ora di dare gas in fuoristrada senza pensieri. Ringrazio tutto il team Osellini e Husqvarna Motorcycles, come pure lo staff enduro FMI che aveva già provveduto alla mia iscrizione, numero di gara personalizzato 109, perché il mio numero 9 è lo stesso di Alex Salvini, mentre il 99 è di Andrea Verona. Abbiamo così optato per il 109, inoltre gli organizzatori mi avrebbero fatto partire tra i primi venti piloti della classifica Assoluta. Dai magari se riusciamo corro tra due settimane all'ultima prova del Mondiale in Germania o l'anno prossima la prima degli Assoluti o il GP d'Italia a Sanremo a inizio aprile".

MOTOGP: CAL CRUTCHLOW, IL COLLAUDATORE VOLANTE NON HA PERSO LA VELOCITÀ

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi