Danilo Petrucci: debutto brillante con il Team Husqvarna al trofeo delle Regioni

Danilo Petrucci: debutto brillante con il Team Husqvarna al trofeo delle Regioni

Un deutto che ptrebbe essere l'antipasto di una sua partecipazione al GP d'Italia 2023 di Sanremo del 31 marzo 1-2 aprile nella classe Open 4T? Staremo a vedere!

25.10.2022 14:39

Lo aveva promesso ed ha mantenuto fede alla parola data! Danilo Petrucci dopo la mancata partecipazione all’ultima prova degli EICMA Campionati Assoluti d’Italia 2022 di Castiglion Fiorentino in sella alla FE 350 4T del Team Osellini Husqvarna Motorcycles causa la chiamata in extremis da parte della Suzuki per gareggiare in MotoGP nel GP di Tailandia, domenica 16 ottobre ha finalmente realizzato il sogno di prendere il via in una gara titolata di Enduro.

L’occasione di debuttare nell’enduro per Danilo Petrucci, ormai più che poliedrico pilota tra MotoGP, Dakar, MotoAmerica SBK, è stata la 16° edizione degli EICMA Trofeo delle Regioni Enduro disputata in Umbria a Umbertide (PG).

Su di un percorso di 50 km. ripetuto tre volte comprendete due speciali: Cross Test di 4 km e Enduro Test di 5 Km cronometrate per totali sei volte, Petrucci ha concluso la gara in 17° posizione Assoluta.
Non facendo però parte di nessuna squadra di Regione, Petrucci non è però stato inserito nelle classifiche del Trofeo delle Regioni anche se la sua performance è “nero su bianco”!  Nella somma dei tempi delle varie prove speciali nelle quali ha sempre mantenuto un piazzamento “top twenty”.

Credit foto: OffRoadProRacing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi