Campionato Enduro, l'Italia fa tredici a Fabriano

Campionato Enduro, l'Italia fa tredici a Fabriano

Apertura di Campionato Europeo Enduro a Fabriano nelle Marche nel segno dei piloti italiani con un totale di ben tredici vittorie tra Classifica Assoluta, Classi e Team.

 

Presente in

19.04.2023 ( Aggiornata il 19.04.2023 13:39 )

La prima prova del Campionato Europeo Enduro 2023 si è disputata in Italia nelle Marche a Fabriano (AN), dove si è corso l'ultima volta nel 2021 una prova dei Campionati Assoluti d'Italia e nel 2016 il Gran Premio d'Italia.

Una tradizione consolidata quella del Moto Club Artiglio che ha preparato una "due giorni" con percorso, di 58 km. suddiviso da 2 Controlli Orari da ripetersi tre volte a giornata con all'interno tre speciali; Cross Test di 5.6 km., Enduro Test di 7 km., Extreme Test di 1.5 km. Sabato sono state cronometrate 9 speciali, mentre domenica 6 in quanto il Cross Test è stato annullato per impraticabilità dovutati alle forti pioggie cadute nella notte di sabato e per tutta la giornata di domenica.

Grande Italia a Fabriano 

Grande prova dei piloti italiani che hanno ottenuto ben undici vittorie di classe nel totale delle due giornate di gara.
Nella Youth dominio di Pietro Scardina - nella foto grande in apertura - (Fantic) due volte primo di classe e domenica vincitore della Classifica Assoluta dopo la terza di sabato.

Sempre nella Youth Luca Colorio (Husqvarna Osellini) sabato è finito terzo e quinto Assoluto, mentre domenica secondo di classe e 2 Assoluto. Due quarti posti per Davide Mei (Beta) con anche una bella quarta posizione Assoluta domenica.
Nella Junior EJ1 due vittorie per Riccardo Fabris (Husqvarna Osellini), mentre nella Junior EJ2 Lorenzo Berini (GASGAS-GTG-Motogamma) dopo la seconda posizione di sabato, si è imposto alla grande domenica. Sempre nella J2 Matteo Grigis (GASGAS-GTG-Motoganna) domenica ha chiuso in quarta poszione e il fratello Thomas (GASGAS-GTG-Motogamma) in nona.

Nella E2 una vittoria e una quarto per Lorenzo Bazzurri (Husqvarna). E3 dominata da Lorenzo Macoritto Macoritto (Fantic) con due vittorie di classe e una Assoluta. l'ntramontabile Maurizio Micheluz (Husqvarna-Osellini) si è imposto nelle due giornate della classe Senior. Due vittoria di squadra anche per il Team Diligenti nella classifica per Team con Micheluz, Abgral, Colorio, Traini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi