Josep Garcia operato, ma correrà in Slovacchia nell'Enduro GP

Josep Garcia operato, ma correrà in Slovacchia nell'Enduro GP

Josep Garcia dovrà sottoporsi a Barcellona a un intervento chirurgico alla clavicola destra fratturata nel Day2 di sabato nel GP di Svezia.

Presente in

06.06.2023 09:42

La brutta caduta al terzo giro che ha costretto al ritiro Josep Garcia (KTM) sabato 3 giugno nel corso della seconda giornata del GP di Svezia a Skövde dopo che aveva vinto la prima giornata, vedrà il pilota spagnolo sottoporsi a un intervento chirugico martedì 6 giugno dal dottor Xavier Mir presso l'ospedale universitario Dexeus di Barcellona.

Josep Garcia: un buon weekend, poi la caduta

Josep Garcia ha dovuto sopportare gli alti e bassi delle corse questo fine settimana a Skövde. Nella prima giornata della quarta tappa del Campionato Mondiale Enduro 2023 ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva della stagione. Ma il giorno dopo è stato costretto a ritirarsi a causa di una caduta.

Garcia ha iniziato il GP di Svezia con un secondo posto nel Super Test di giovedì e con il dolce sapore del successo ancora presente venerdì, dopo aver fatto segnare il miglior tempo con 8 secondi di vantaggio, assicurandosi una vittoria sia nell'EnduroGP che nella classe E1 su il primo giorno. Tuttavia, sabato, la sua fortuna si è esaurita quando ha subito una brutta caduta all'inizio del terzo giro dell'Enduro Test. Il pilota KTM è stato portato d'urgenza in ospedale, dove le prime scansioni mediche hanno rivelato una lussazione del gomito destro e una clavicola sinistra fratturata.

Dopo l'arrivo a Barcellona domenica, Josep García sarà nelle mani esperte del dottor Xavier Mir, prestigioso traumatologo e chirurgo per i motociclisti, insieme all'équipe medica dell'ospedale universitario Dexeus per sottoporsi martedì a ulteriori test e intervento chirurgico per riparare il clavicola rotta.

Nonostante non abbia segnato nella seconda giornata della Svezia, il pilota di Súria, è ancora il leader della classe E1 ed è in terza posizione assoluta. Ora ha tre settimane di riposo per cercare di recuperare e mettersi in condizione per il quinto round del Mondiale EnduroGP che si terrà a Gelnica, in Slovacchia, dal 30 giugno al 2 luglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi