Ama Motocross, verso il Tennessee

Ama Motocross, verso il Tennessee

Con Ryan Dungey fuori per infortunio, Ken Roczen prova ad allungare nel campionato americano di Motocross, che torna in scena questo weekend a Muddy Creek

23.06.2016 15:00

Più di così Ken Roczen non poteva proprio fare: assente Ryan Dungey per infortunio, a High Point tutti gli occhi erano puntati su di lui e Roczen non ha deluso, mettendo a segno una splendida doppietta, che lo consolidano al vertice della classifica generale. 

In un campionato serrato come quello dell'AMA National non c'è tempo per riposarsi: i weekend di gara si susseguono senza soluzione di continuità e ogni appuntamento richiede un grosso impegno, perché ci si schiera in pista più volte, prima per qualificarsi e poi per le due gare.

Il prossimo round sarà già questo weekend sul circuito di Muddy Creek, nel Tennessee.

Qui i piloti da tenere d'occhio saranno sicuramente Roczen, ma anche Jason Anderson, che a High Point ha siglato due terzi posti, e il rookie Marvin Musquin, che lo scorso weekend ha colto il suo primo podio nella classe regina, piazzandosi secondo in gara1 e terzo assoluto con il quarto posto di gara2.

Attenzione anche a Eli Tomac, che in gara1 ha fatto finalmente quella partenza che tutti si aspettavano, e anche se ha chiuso al sesto posto, con il secondo di gara2 ha dimostrato di essere tornato in piena forma. Altrettanto si può dire di Justin Barcia, che si è piazzato quinto nella classifica overall di High Point.

Sta andando bene anche il francese ex campione del mondo Christophe Pourcel, che lo scorso weekend si è classificato quarto in gara1 e sesto assoluto.

Per la cronaca, lo scorso anno a Muddy Creek vinse Ryan Dungey, mentre Ken Roczen si piazzò secondo assoluto con un terzo e un primo posto. Sul terzo gradino del podio andrò Jason Anderson, mentre Marvin Musquin, che allora correva in 250, si piazzò secondo alle spalle di Jeremy Martin.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi