Cairoli pronto per il Motocross delle Nazioni

Cairoli pronto per il Motocross delle Nazioni

Il CT Thomas Traversini ha convocato Antonio Cairoli nella classe MXGP, Samuele Bernardini in MX2 e Michele Cervellin nella MX Open.

Presente in

Redazione

23.08.2016 15:38

Il Motocross delle Nazioni si avvicina: dopo le storiche edizioni del 1986 a Maggiora e del 2009 a Franciacorta, il 24 e 25 settembre uno degli eventi offroad più attesi dell’anno tornerà in Italia: teatro della manifestazione sarà ancora il Maggiora Park.

L’Italia darà il massimo davanti al proprio pubblico. Era tanta l’attesa per conoscere i nomi dei piloti che vestiranno la Maglia Azzurra in occasione del Trofeo delle Nazioni. Effettuate le dovute valutazioni, il Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, ha convocato Antonio Cairoli, KTM De Carli Racing Team, nella classe MXGP, Samuele Bernardini, TM Racing Factory Team, nella classe MX2 e Michele Cervellin, Martin Honda Junior Team, nella classe MX Open.

Antonio Cairoli tornerà quindi a gareggiare con la Maglia Azzurra dopo lo sfortunato Nazioni del 2014 e l’assenza forzata del 2015. Samuele Bernardini e Michele Cervellin vorranno mettere a frutto l’esperienza maturata l’anno scorso al Motocross delle Nazioni, quando il CT Traversini scelse di schierare una squadra molto giovane proprio in vista dell’MXoN 2016, e nel corso del Mondiale MX2 di quest’anno.

Ho scelto questi tre piloti dopo un’attenta analisi, spiega il CT Thomas Traversini.Bernardini è il miglior pilota che abbiamo nel Mondiale MX2 e sta mettendo in mostra un buon potenziale. Cervellin nell’arco di tutta la stagione è stato costantemente molto veloce: ha vinto gli Internazionali d’Italia, è in testa all’Italiano MX2 e quando corre nel Mondiale è tra i più veloci di categoria. Per quanto riguarda Cairoli, non c’è bisogno di dare spiegazioni. Aspettiamo tanti appassionati a Maggiora pronti a tifare Maglia Azzurra!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi