Motocross: piccoli campioni crescono

Motocross: piccoli campioni crescono

Oltre 260 iscritti per il campionato MX Junior by Dell’Orto, che prenderà il via nel weekend del 23 e 24 marzo da Cremona

Presente in

FLG

22.03.2019 ( Aggiornata il 22.03.2019 12:39 )

Quattro selettive divise per zone, una semifinale da disputare a Faenza e quattro finali, da luglio a settembre per un rush che porterà a laureare i campioni dell’MX Junior Eni i-Ride by Dell’Orto.  I numeri dei giovanissimi che vogliono seguire le orme del grande Tony Cairoli sono davvero interessanti: oltre 260 i piloti iscritti, tra cui 12 debuttanti. Per la semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, sono previsti 390 piloti. Il primo round sarà questo weekend, al Crossdromo Comunale Città di Cremona, con l’organizzazione a cura dell’omonimo Moto Club.

ISCRIZIONE GRATUITA ALL’I-RIDE – La partnership con ENI oltre alla titolazione comporta anche l’Award I-Ride un Challenge con iscrizione gratuita che distribuirà un cospicuo montepremi ai piloti di tutte le categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi.

Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il  montepremi per la classe 125cc.

LE NOVITA' - Incisive anche le novità nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Centro Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle finali si determinerà con due selettive di Area e una semifinale, salvo la 125cc dove, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto al cancelletto.

I CAMPIONI DA BATTERE – Lo scorso anno in 125 il titolo è andato a Mattia Guadagnini, nella classe Cadetti si è imposto Graziano Rispoli, nella Junior Nicola Salvini, nella Senior Valerio lata.

IL CALENDARIO

SELETTIVE AREA NORD  - 23/24 Marzo - Cremona e 18/19 Maggio - Castellarano (RE)

SELETTIVE AREA CENTRO/SUD - 20/21 Aprile - Montalbano Jonico (MT) e 18/19 Maggio - Montevarchi (AR)

SEMIFINALE - 8/9 Giugno - Faenza

FINALI - 6/7 Luglio - Savignano sul Panaro (MO), 31 Agosto-1 Settembre  - Ponte a Egola (PI) (solo classe 125), 14/15 Settembre - Esanatoglia (MC), 21/22 Settembre - Mantova

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi