Cairoli al Rally Tuscan Rewind

Cairoli al Rally Tuscan Rewind

“Questo è il primo rally su terra che disputo ed è una gara impegnativa alla quale sono iscritti piloti di caratura internazionale”, dice il nove volte iridato nel Motocross. Appuntamento a Montalcino dal 21 al 23 novembre

15.11.2019 ( Aggiornata il 15.11.2019 21:23 )

di Fiammetta La Guidara

“Finalmente parteciperemo ad un rally vero e proprio”, annuncia il 9 volte iridato nel Motocross Tony Cairoli. Il siciliano parteciperà per la prima volta ad un rally su sterrato, il Tuscan Rewind, ultima tappa del CIR il Campionato Italiano Rally. L’appuntamento è dal 21 al 23 novembre con partenza e arrivo a Montalcino in provincia di Siena. A navigare Cairoli sarà Anna Tomasi, quest’anno copilota vincitrice del Campionato Italiano Rally WRC con Luca Pedersoli.

Dopo la recente esperienza con le GT al volante di una Lamborghini (leggi qui) Cairoli non si smentisce e conferma la sua passione anche per le quattro ruote.

Tony Cairoli sarà presente al via del rally Tuscan Rewind al volante di una Skoda Fabia R5 della squadra corse PA Racing. Una bella occasione per cimentarsi ancora una volta in una sfida a quattro ruote con i grandi specialisti del rally.

IL  PRIMO RALLY SU TERRA - “Il rally Si terrà sulle magnifiche strade sterrate del senese e che spero possano essere congeniali alle mie caratteristiche di pilota off road”, dice Cairoli. Ovviamente non abbiamo ambizioni particolari, se non quella di ben figurare, di acquisire esperienza e di divertirci. Questo è il primo rally su terra che disputo ed è una gara impegnativa alla quale sono iscritti piloti di caratura internazionale. Sono contento e non vedo l’ora di scendere in strada e affrontare le curve toscane

IL PROGRAMMA - Il tracciato di gara è stato disegnato su 280 chilometri, dei quali 120 di prove speciali, otto totali, due da ripetere due volte, una per tre volte (la più lunga del rally), oltre alla “Superprova” che aprirà la contesa venerdì 22 novembre a metà pomeriggio (ore 15,05), dopo la partenza prevista da Montalcino-Piazza del Popolo alle 14,30.

Le restanti sette prove speciali saranno disputate sabato 23 novembre, con uscita dal riordinamento notturno di Montalcino alle 7,01 e bandiera a scacchi che sventolerà sempre in Piazza del Popolo a Montalcino dalle ore 16,00.

Il parco di assistenza sarà a Buonconvento, in provincia di Siena. I riordinamenti sarranno tre: quello notturno tra i due giorni di gara è previsto a Buonconvento, gli altri due a Caparzo, sempre in provincia di Siena.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi