Motocross: Mamma Kiara è tornata in sella

Motocross: Mamma Kiara è tornata in sella

“Non manca molto all’inizio del mondiale, ma sono tranquilla. Per me sarà già un successo rientrare nella prima gara”, annuncia la Fontanesi

FLG

30.12.2019 ( Aggiornata il 30.12.2019 16:34 )

“Mi sono divertita ed è stato bello riprendere a fare quello che ho sempre fatto. Certo sarà più bello quando riprenderò ad aumentare il ritmo e avrò un migliore allenamento. Però è stato molto bello”, ha detto Kiara Fontanesi dopo essere tornata in sella alla sua Yamaha a distanza di oltre nove mesi dall’ultima volta.

Nel frattempo, la sei volte iridata, è diventata mamma della piccola Skyler (leggi qui) e, come aveva promesso, è rientrata. Appena un mese dopo aver messo al mondo la sua figlioletta, Kiara Fontanesi è tornata in sella alla Yamaha 250 sulla pista di Cremona in una soleggiata e fredda giornata di dicembre, accompagnata da tutto il team Fonta MX, dal compagno Devin e dalla piccola Skyler. Kiara ha percorso parecchi giri con un ritmo in crescendo e a fine giornata si è detta soddisfatta.

Devo dire di essere piuttosto in forma nonostante la gravidanza e il tempo in cui sono rimasta ferma anche per i precedenti problemi che avevo avuto”, ha commentato la Fontanesi. “Dopo la conquista del mondiale a Imola nel 2018, ero stata ferma circa tre mesi per poi tornare a girare per un po’ di ore, prima di fermarmi”, spiega Kiara a fine allenamento. “Al rientro a Cremona mi sono subito sentita bene, meglio dell’ultima volta che avevo provato”.

OBIETTIVO MONDIALE - Il campionato 2020 scatterà il 1° marzo dalla pista inglese di Matterley Basin, dove Kiara vinse il primo mondiale nel 2012. Mancano dunque tre mesi all’apertura della stagione, che avrà sette round di cui due in Italia, a Maggiora il 17 maggio e a Imola il 20 settembre. Tre mesi durante i quali la portacolori del Fonta MX dovrà allenarsi in maniera consistente.

“Non manca molto all’inizio del mondiale, ma sono tranquilla. Ora imposteremo la tabella degli allenamenti in base al mio stato di forma, a Skyler”, spiega Kiara. “Faremo con calma, con le giuste sessioni di allenamento, senza disperdere energie. Per me sarà già un successo rientrare nella prima gara del mondiale, che se fosse stata un mese più in là non sarebbe stato male", dice ridendo. "Però va bene così. Abbiamo del tempo davanti e dunque guardiamo al futuro”.
Ora non resta che attendere le prossime prove per constatare i progressi: la sfida di Kiara Fontanesi è ripartita ufficialmente dopo una stagione di stop.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi