Internazionali Motocross: a Mantova vince Gajser, ma Cairoli c’è

Internazionali Motocross: a Mantova vince Gajser, ma Cairoli c’è

Secondo posto per il pluricampione del mondo nell’ultimo round della serie che anticipa il mondiale di Motocross

10.02.2020 ( Aggiornata il 10.02.2020 14:59 )

Gli Internazionali d’Italia di Motocross, ovvero il gustoso antipasto che anticipa la stagione mondiale, si sono conclusi sul tracciato del ‘Tazio Nuvolari’ a Mantova.

Tim Gajser su HRC Honda in MX1, Maxime Renaux su SM Action Yamaha in  MX2 e Pietro Razzini su Husqvarna Fiamme Oro in 125 sono i nuovi campioni degli Internazionali d’Italia 2020.

Superfinale


Nella gara che mette in palio un montepremi di € 110.000 vittoria per Mitchell Evans su HRC Honda: l’australiano, scattato al via alle spalle del compagno di squadra Gajser, ha attaccato il leader della MX1 e l’ha sorpassato nel corso del nono giro, prendendo la testa della gara e mantenendola fino al traguardo. Secondo sotto la bandiera a scacchi Gajser che precede Tony Cairoli su KTM RedBull Factory Racing, rimasto al terzo posto per tutta la gara. In Campionato Gajser si conferma leader con 20 punti sul compagno di squadra Mitchell Evans, mentre Arminas Jasikonis su Husqvarna Rockstar Energy Factory Racing chiude la serie al terzo posto.

MX1


Grande spettacolo nella prima gara dell’anno che ha visto sfidarsi Tim Gajser e Tony Cairoli. Al via i due sono scattati davanti a tutti, con lo sloveno bravo a prendere subito il comando ed un piccolo margine sul siciliano. Nel finale Gajser ha allungato su Cairoli che ha tagliato il traguardo secondo, mentre al terzo posto si è piazzato Ivo Monticelli su KTM Standing Construct, in rimonta dal settimo posto del primo giro.

In campionato vittoria per Gajser che precede in classifica il compagno di squadra Evans e Arminas Jasikonis, incappato in una caduta in gara.

MX2


Andrea Adamo su Yamaha SM Action Migliori è andato subito al comando, incalzato da Caleb Grothues su Suzuki RT973 MX School e Nicholas Lapucci su KTM Steel Dr. Jack. Intanto Mattia Guadagnini su Husqvarna Maddii Racing è rimontato dopo una partenza difficile, scalando quasi dieci posizioni, fino a prendere il comando della manche nel corso del settimo giro. Guadagnini ha firmato il capolavoro vincendo davanti ad Adamo e Stephen Rubini su Honda Assomotor.

In campionato Renaux, quarto a Mantova, vince precedendo Guadagnini di 30 lunghezze, con Adamo terzo.

125


Andrea Roncoli su Husqvarna ha vinto il terzo round della 125; il pilota piemontese si è aggiudicato gara uno e ha terminato terzo in gara due, risultato che gli regala la classifica assoluta davanti a Pietro Razzini su Husqvarna e Rasmus Pedersen su KTM, vincitore della seconda frazione.

Razzini vince il campionato 125, precedendo Roncoli e Pedersen, con Andrea Bonacorsi su Fantic quarto in campionato e in gara.

Il web


Grande successo sul web per Internazionali d’Italia 2020, con più di 205.000 visualizzazioni. In settimana sono programmati servizi in post produzione su RAI Sport, con tre highlights, ciascuno di 60’ in onda il giovedì sera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi