WMX, Fontanesi alla ricerca del settimo titolo iridato

WMX, Fontanesi alla ricerca del settimo titolo iridato© Davide Messora

La parmense questo fine settimana ha la possibilità di laurearsi nuovamente campionessa del mondo nelle due manche di Pietramurata. Sono solo dieci i punti da recuperare

30.10.2020 16:14

Kiara può farcela di nuovo. La nostra portacolori più illustre nell’ambiente del motocross, Kiara Fontanesi, questo fine settimana disputerà l’ultimo round del WMX in Trentino, sulla pista di Pietramurata, ed è in lizza per il Mondiale, che per lei sarebbe il numero 7. Ma la finale sarà tutt’altro che semplice, con in palio ancora 50 punti e quattro sfidanti da battere.

MXGP Lommel, Cairoli: "Abbiamo buttato via la possibilità di lottare per il titolo"

È pronta


Chi arriva da leader in campionato è Nancy van der Ven, a cui la campionessa di Parma paga solo dieci punti, ma tra le due ci sono la campionessa in carica Courtney Duncan (-6) e la tedesca Larissa Papenmeier (-4). Dovrà quindi attaccare Kiara, questa pista evoca in lei buoni ricordi e sui social ha scritto: “Siamo ad Arco per l’ultima gara di campionato del mondo, pronta a dare tutto quello che ho!!! Comunque andrà, essere qui con la mia famiglia è già un successo”.

Infatti Kiara sarà accompagnata dal suo team, dai genitori, dal compagno e dalla sua bimba Skyler, motivo per cui si era presa il 2019 come “anno sabbatico”. In bocca al lupo Kiara!

MXGP: anche Paulin lascia a fine stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi