Off-road: ecco i calendari FMI 2021 di Motocross, Supermoto e Speedway

Off-road: ecco i calendari FMI 2021 di Motocross, Supermoto e Speedway

La Federmoto ha ufficializzato gli appuntamenti per la nuova stagione. A fare da apripista sarà il cross con il primo round in programma il 21 febbraio a Riola Sardo

23.12.2020 13:15

La Federmoto ha deciso i suoi calendari per il 2021: tra questi, quello di Motocross, ma anche quello della Supermoto, Speedway e Flat Track. Come il 2020 che sta per concludersi, anche il 2021 non sembra prospettarsi un anno facile dal punto di vista della pandemia, ma l'organizzazione ha già previsto il rispetto di tutte le normative anti covid.
Ecco quindi che la stagione del cross prenderà il via il 21 febbraio a Riola Sardo, la Supermoto l'11 aprile, lo Speedway il 10 aprile e il Flat Track l'8 maggio. Di seguito tutti i calendari con le date, divisi per categoria.

Il calendario del Cross


Il Motocross farà da apripista ai vari campionati: il primo appuntamento in programma sarà il 21 febbraio a Riola Sardo con il primo round degli Internazionali d’Italia, che proseguiranno ad Alghero il 28 febbraio e a Mantova il 7 marzo. Il tricolore Prestige, strutturato su sei round, inizierà invece sulla storica pista di Maggiora l’11 aprile per poi proseguire l'8 maggio a Montevarchi, il 5 giugno a Cavallara, il 26 giugno a Castellarano,il 4 settembre a Fermo e il 2 ottobre a Mantova. Numerose le competizioni in programma: MX Junior, Senior e Femminile, Supercross, Supermarecross e Trofei delle Regioni. Molti gli eventi internazionali tra i quali spicca il Motocross delle Nazioni previsto nel weekend del 24-26 settembre a Imola.

WMX, Fontanesi quarta in campionato: “Contenta del risultato”

Gli appuntamenti della Supermoto


Anche il calendario Supermoto sarà fitto di appuntamento, con l'esordio che sarà l’11 aprile ad Ortona. In tutto le prove saranno sette: dopo Ortona, il 9 maggio sarà la volta di Ottobiano, il 6 giugno i piloti saranno impegnati a Viterbo, l'11 luglio a Pomposa, il 12 settembre a Latina, mentre Castelletto di Branduzzo ospiterà il doppio round finale il 2 e 3 ottobre. A fine ottobre, poi, sarà la volta del Trofeo delle Regioni mentre il 22 maggio e il 26 giugno, il Mondiale approderà nel nostro Paese con le tappe di Castelletto di Branduzzo e Ortona.

Il Campionato italiano Speedway


Per gli appassionati di Speedway e Flat Track, in programma nel 2021 ci saranno ben nove prove che si svolgeranno sull’ovale di Terenzano tra il 10 aprile e il 26 settembre. Due le date di riserva. Tra l’8 maggio e il 17 ottobre, invece, andrà in scena l’Italiano Flat Track.

Sanremo assegna i titoli del tricolore Enduro Major

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi