Tragedia ad Arezzo: è morta Chiara, figlia di Fabrizio Meoni

Tragedia ad Arezzo: è morta Chiara, figlia di Fabrizio Meoni

La figlia del pilota scomparso 16 anni fa aveva solo 18 anni. A dare la notizia è stato il sindaco di Castiglion Fiorentino

22.05.2021 19:54

Una notizia tragica giunge in queste ore da Castiglion Fiorentino: una lenta e inesorabile malattia ha portato via Chiara Meoni, figlia dell'indimenticato Fabrizio, all'età di 18 anni.

La figlia del campione italiano, scomparso mentre partecipava all'edizione 2005 della Parigi-Dakar, combatteva da tempo contro la grave malattia. La ragazza era stata dimessa nei giorni scorsi dall'Ospedale Meyer di Firenze, accompagnata nel suo ritorno a casa dal fratello Gioele e da mamma Elena.

I funerali avranno luogo domani, domenica 23 maggio, alle ore 16, presso la chiesa di Rivaio. A dare la notizia della scomparsa è stato Mario Agnelli, sindaco della cittadina dove vive la famiglia Meoni, che ha omaggiato la memoria della ragazza con un toccante post pubblicato su Facebook.

Fabrizio Meoni: il ricordo a 16 anni dalla scomparsa

Il ricordo del sindaco


"Cara Chiara, sapevi di aver avuto un padre leggendario e adesso spero che tu possa correre assieme a lui. Hai avuto però anche una madre e un fratello straordinari che hanno dimostrato di essere speciali esattamente come Fabrizio e sai perfettamente a cosa mi riferisco" si legge nel messaggio. "In quanto a me e alla mia promessa non mantenuta, ti chiedo di perdonarmi perché non sono stato in grado di fare quello che ti avevo detto e di cui ero anche tenacemente convinto. Adesso cercando di contenere il nostro dolore e non sarà per niente facile perché anche per me nulla sarà come prima, proclamo per l'intera giornata di domani il lutto cittadino della tua amata Castiglioni. Grazie del tuo sorriso anima bella e vola più in alto del cielo".
 
Alla famiglia Meoni porgiamo le condoglianze della redazione di Motosprint. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi