AMA Pro Motocross: in Colorado senza Anderson, Hammaker e McAdoo

AMA Pro Motocross: in Colorado senza Anderson, Hammaker e McAdoo© AMA Pro Motocross

Dopo il primo, spettacolare, appuntamento di Pala, gli assi del Pro Motocross si ritrovano questo sabato per il secondo round della stagione. Ferrandis e Lawrence resteranno al comando?

07.06.2021 17:58

Primo back-to-back di appuntamenti per l’AMA Pro Motocross. Dopo il round inaugurale sabato scorso a Pala in California, gli assi del Motocross si ritrovano in Colorado per un secondo round intenso e tutto da vivere, con colpi di scena a ripetizione.

Dylan Ferrandis nella 450 e Jett Lawrence nella 250 (in coabitazione con Jeremy Martin) sono emersi vincitori dalla gara californiana ma i loro avversari sono pronti a tutto per scalzarli dalla leadership della classifica.

La 450


Subito un colpo di scena in questa vigilia di gara! Jason Anderson, pilota Husqvarna, sarà assente per almeno 6-8 settimane a causa di una frattura alla mano rimediata in un incidente in allenamento. Squadra Husqvarna che potrà contare quindi solo sul campione in carica Zach Osborne e sullo scozzese Dean Wilson. Jason Anderson dopo la prima prova di Pala era il miglior pilota Husqvarna in classifica, sesto con 29 punti contro i 24 di Osborne ed i soli 7 di Wilson.

Dylan Ferrandis, “rookie” della 450 National, è emerso vincitore dalle gare di Pala e si trova al comando della classifica con Plessinger e Roczen staccati di soli 5 punti dal francese. Soprattutto Roczen da tenere d’occhio perché vincitore di gara-2 a Pala ed in formissima e che a Lakewood ha già vinto tre volte in carriera.

Sembra fuori fase invece Eli Tomac, solo nono in classifica e già staccato di 20 punti da Ferrandis. La stagione non è che appena cominciata e lo sterrato ha ancora tanto da raccontare…

La 250


Esattamente come la 450, anche la 250 si apre con due colpi di scena incredibili. I due compagni di squadra in Kawasaki Cameron McAdoo e Seth Hammaker salteranno entrambi la gara in Colorado. Se per Hammaker è questione di un problema di salute che lo terrà fuori questo sabato con la speranza di rivederlo ad High Point, per McAdoo si tratta invece di un problema ben più grave. Con la caduta in gara-2 si è procurato la frattura della tibia nella parte superiore, cosa che lo porterà ad andare sotto i ferri settimana prossima e cominciare subito il processo riabilitativo.

Kawasaki arriva in Colorado affidandosi solamente a Shimoda, Forkner e Smith, il tutto a vantaggio dei fratelli Lawrence di Honda, della KTM di Vohland e dello squadrone Yamaha capitanato da Jeremy Martin (2 successi a Lakewood) che divide la tabella rossa proprio con Jett Lawrence.

Programma


Come sempre si svolge tutto nella giornata di domani, a cominciare dalle prime prove libere (8 del mattino orario USA) fino alle quattro gare, le due della 450 e le due della 250. L’evento si chiude alle 8 di sera (orario americano) con la Press Conference via zoom

AMA Pro Motocross, Pala I: vincono Ferrandis e Lawrence

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi