Al via in Inghilterra EMX125 ed EMX250

Al via in Inghilterra EMX125 ed EMX250© L.Resta

Tanti gli italiani potenziali protagonisti nelle classi europee 125 e 250

L.Resta

26.06.2021 12:59

Il Gran Premio d’Inghilterra si apre con le gare dei due campionati europei, EMX125 ed EMX250 che sono al loro debutto stagionale. In Russia infatti erano impegnati solo i piloti di MX2 ed MXGP, quindi il secondo round del 2021 presenta più di un motivo d’interesse per essere seguito attentamente. Le due classi in gara in Inghilterra rappresentano il vivaio nel quale crescere i futuri campioni del Mondo e di talenti traboccano entrambe.

Lata e Zanchi in 125


In 125 saranno due gli italiani osservati speciali: Valerio Lata, al suo secondo anno in 125, sempre con la KTM del Team Marchetti e  Ferruccio Zanchi, in sella alla piccola Yamaha ufficiale del Team JMC. Il giovane laziale, classe 2005, Campione del Mondo della 85cc nel 2019, si messo in mostra la passata stagione con la vittoria ottenuta a Mantova. Classe 2006, Ferruccio Zanchi sarà invece il più giovane pilota ufficiale della pattuglia Yamaha; per il fiorentino, al debutto nella ottavo di litro, sarà un anno utile per accumulare esperienza in sella alla nuova moto. I nostri ragazzi dovranno vedersela tra gli altri con Haakon Osterhagen, norvegese e grande favorito di questa stagione.ù

 

©S.Taglioni

Bonacorsi e Lapucci al via in 250


Due i piloti azzurri da tenere d’occhio in EMX250 tra i tanti impegnati nella classe propedeutica alla MX2; Andrea Bonacorsi e Nicholas Lapucci partono infatti nel gruppo dei favoriti per la lotta al titolo 2021. Andrea, bergamasco del 2003, è il campione in carica della EMX125 ed è uno dei più promettenti talenti italiani, in sella alla Yamaha ufficiale del Team Hutten Metaal ha già cominciato a togliersi qualche soddisfazione in 250 nelle gare pre stagionali.

Altro discorso per Nicholas, toscano, nato nel 1998 e già passato attraverso la MX2 e la MXGP con risultati altalenanti, che sembra ora aver trovato nel Team Fantic e nella 250 due tempi della squadra gestita da Maddii il pacchetto giusto per esprimersi al meglio. Vincitore degli Internazionali d’Italia MX2 ad inizio anno, è in testa anche nel Campionato Italiano Prestige MX2. Sarà interessante seguire la sfida della Fantic in una classe dominata dai quattro tempi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi