EMX250: suona l'inno di Mameli in Gran Bretagna

EMX250: suona l'inno di Mameli in Gran Bretagna© S.Taglioni

Nicholas Lapucci domina il primo round della EMX250 a Matterley Basin

L.Resta

27.06.2021 ( Aggiornata il 27.06.2021 09:13 )

Il primo round della EMX250 termina sotto un cielo azzurro, insperato alla vigilia e con l’inno di Mameli che celebra la doppietta di Nicholas Lapucci. Il toscano torna a casa con 50 punti e una seria ipoteca sul titolo 2021, considerato che è stato il più veloce sia nelle prove libere del mattino che nel successivo turno cronometrato, rifilando una media di due secondi e mezzo al giro al secondo e che si è aggiudicato le due manche, con distacchi imbarazzanti per gli avversari. La sua Fantic 250XX ha dimostrato di essere nettamente superiore alle quattro tempi dei rivali e Nicholas sembra essere tutt’uno con lei, confermandosi spettacolare alla vista e velocissimo cronometro alla mano.

Scandinavi agguerriti

 Alle sue spalle si sono alternati i due norvegesi Cornelius Toendel (Yamaha) e Kevin Horgmo (GasGas), con quest’ultimo che ha fatto segnare il giro veloce in gara due e che è salito sul secondo gradino del podio, davanti al connazionale, secondo in gara uno e quinto nella seconda frazione. Sorprendente la performance dei ragazzi scandinavi, con ben quattro piloti piazzati nei primi cinque posti della classifica generale. 

La classifica di giornata della EMX250

Giornata positiva per gli azzurri

Discreta la prova di Andrea Bonacorsi (Yamaha), settimo di giornata con un decimo ed un sesto posto nelle due manche. Tra gli altri italiani in gara, bene anche Lorenzo Corti (Husqvarna), undicesimo assoluto e Yuri Quarti (KTM), tredicesimo con un buon ottavo in gara uno. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi