Presentata a Maggiora la "Maglia Azzurra" FMI

Presentata a Maggiora la "Maglia Azzurra" FMI© L.Resta

Caioli in sala stampa con la maglia con la quale gli azzurri disputeranno il Nazioni a Mantova

Presente in

L.Resta

03.07.2021 20:41

Nella sala stampa del Maggiora Park, al termine della gare della EMX, si è tenuta la conferenza stampa per presentare la "Maglia Azzurra" che il Team Italia indosserà all'edizione 2021 del Motocross delle Nazioni a settembre sulla pista di Mantova. La squadra che in questa occasione dovrebbe essere particolarmente competitiva, potrebbe vedere schierati Antonio Cairoli in MX1, Mattia Guadagnini in MX2 e Alessanro Lupino nella Open.

Per l'occasione erano presenti il consigliere federale della FMI Francesco Mezzasalma che ha dichiarato “Oggi è un giorno importante per il nostro sport. Ho visto Cairoli muovere i primi passi nel motocross in Sicilia e presentare oggi con lui la Maglia Azzurra ci ha resi molto orgogliosi.” e il coordinatore Nazionale Motocross Roberto Rustichelli: “Sono molto contento di presentare questa maglia oggi. Ecco alcuni dettagli sulla maglia: c'è il nuovo logo sul davanti, celebrativo del 110° anniversario della Federazione Motociclistica Italiana. Abbiamo anche aggiunto qualche dettaglio in più in omaggio alle vittorie degli anni '80 e '90, perché questi sono giorni che non volgiamo dimenticare.”

Le parole del Capitano


Antonio Cairoli, presente in qualità di capitano ha dichiarato: "Ho indossato la Maglia Azzurra in diverse occasioni; rappresentare l'Italia è sempre un grande onore. Noi piloti diamo il massimo ad ogni Trofeo delle Nazioni, una competizione che tutti puntano a vincere nella propria carriera.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi