Motocross delle Nazioni: la Francia annuncia i tre titolari

Motocross delle Nazioni: la Francia annuncia i tre titolari© Federation Franaise de Motocyclisme

Si cominciano a muovere le federazioni nazionali per il Gran Premio delle Nazioni 2021, che si terrà a Mantova il 26 settembre prossimo. A poco più di un mese dall'evento la Francia annuncia la sua formazione

11.08.2021 11:36

Dopo qualche settimana dall'annucio della formazine olandese che parteciperà al settantaquattresimo Motocross delle Nazioni (Herlings - KTM MX1, Roan van De Moosdijk Kawasaki - MX2, Glenn Coldenhoff - Yamaha OPEN), è arrivata la seconda formazione ufficiale per il Nazioni 2021, la Federazine francese ha annunciato infatti con un comunicato il terzetto che dovrebbe scendere in pista sulla sabbia di Mantova il 25 e 26 settembre prossimi.

Il ritorno di Musquin


A far rumore è soprattutto il ritorno in nazionale di Marvin Musquin (KTM) che dopo sei anni tornerà a dare man forte ai connazionali in quello che viene considerato il più importante evento planetario di motocross. Assente a causa del cambio di sede del proprio team, Dylan Ferrandis (Yamaha), sarà il due volte Campione del Mondo della MX2 a rappresentare i galletti in MX1. Marvin ha gia corso e vinto a Mantova nel 2010, aggiudicandosi all'epoca entrambe le manche della MX2.

Grande attesa per rivedere Musquin in azione in Europa

Il resto dell'Equipe


Per quello che riguarda i francesi militanti in Europa, assente Romain Febvre che ha già chiaramente detto di no ad un evento che in modo del tutto inedito si svolgerà durante il Mondiale MXGP e non alla fine dello stesso, sarà il campione del Mondo in carica Tom Vialle (KTM) a shierarsi, come logico che sia, in MX2, mentre Mathys Boisrame (Kawasaki), sarà impiegato nella classe OPEN con una Kawasaki 450. Sin troppo facile pronosticare il potenziale di una formazine che negli ultimi 10 anni ha vinto ben sei edizioni consecutive, vedendo il proprio regno espugnato dagli olandesi due anni fa ad Assen. 

Il Campione del Mondo in carica della MX2, Tom Vialle

Le parole della Fedé francese


La Federazione Motociclistica Francese è lieta di alzare il velo sul Team francese che indosserà i nostri colori durante l'edizione 2021 del Motocross delle Nazioni a Mantova (Italia) il 25 e 26 settembre.

Questa 74a edizione promette di essere eccezionale in più di un modo. Sarà, infatti, il ritorno in calendario di questa mitica competizione dopo l'annullamento dell'annata 2020 a causa della pandemia legata al COVID-19.

EQUIPE FRANCESE DI MOTOCROSS

MXGP - Marvin Musquin
MX2 - Tom Vialle
OPEN - Mathys Boisrame

Mathys Boisrame correrà con la Kawasaki nella classe OPEN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi