EMX125: infortunio per Haakon Osteraghen

EMX125: infortunio per Haakon Osteraghen© L.Resta

E' arrivata nel pomeriggio la notizia dell'infortunio del giovane pilota della Fantic, leader della classifica di campionato in EMX125, il giovane norvegese operato in queste ore in Toscana

18.08.2021 ( Aggiornata il 18.08.2021 19:26 )

Il Campione del Mondo della 125, Haakon Osterhagen, fresco vincitore del titolo nel Mundialito disputato a Megalopolis poche settimane fa e leader della classifica della EMX125, è incappato in una caduta in allenamento questa mattina ed ha riportato la frattura di tibia e perone. Il norvegese, vero mattatore della stagione 125, avendo vinto con la piccola fantic 125XX il titolo agli Internazionali d'Italia, il mondiale in Grecia e i due round della EMX125 disputati fin qui, vede affievolirsi le possibilità di vincere la serie europea che riprenderà il 2 ottobre in Germania.

Un sorridente Osterhagen dopo la doppietta ottenuta a Maggiora ad inizio luglio

Il pilota del team Maddii che stava girando sulla pista “Il Tasso” di Montevarchi quando è stato vittima della caduta, è in queste ore sotto i ferri all’ospedale “La Gruccia” di Montevarchi, operato dal Professor Luigi Ciampalini per ridurre la frattura e favorire il recupero. Corrado Maddii, team manager della squadra corse Fantic e artefice del ritorno del marchio alle competizioni, raggiunto telefonicamente, si è detto fiducioso per un pronto recupero: "E' una brutta botta ma il nostro sport è fatto così e capita di farsi male. L'ortopedico che lo ha in cura ci ha tranquillizati sulla natura della frattura ed è ottimista per il recupero."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi