Motocross delle Nazioni: ecco i team di Danimarca e Sud Africa

Motocross delle Nazioni: ecco i team di Danimarca e Sud Africa© L.Resta

A poco più di un mese dal settantaquattresimo Motocross delle Nazioni, continuano ad arrivare i nomi delle formazioni in gara a Mantova, questa volta tocca a due Nazioni outsider

20.08.2021 ( Aggiornata il 20.08.2021 21:26 )

 

Con l’avvicinarsi del Motocross delle Nazioni 2021, che si terrà a Mantova il 25 e 26 settembre prossimi, vengono annunciate quasi quotidianamente nuove formazioni che si sfideranno per la conquista del trofeo Chamberlain. A breve dovrebbe essere svelato anche il terzetto di nomi che comporrà la formazione azzurra ma per il momento ci dobbiamo accontentare di quello del Sud Africa e della Danimarca.

Cenerentola Sud Africa

Piuttosto modesta la formazione boera, della quale è noto soprattutto  il pilota che correrà in MX2, Camden Mc Lellan (Husqvarna), impegnato da un paio di stagioni nelle serie europee EMX125 ed EMX250, dopo aver vinto l’europeo 85 nel 2018. David Goosen (Husqvarna), schierato in MX1 e Tristan Purdon (KTM ) nella Open, sono invece impegnati in campionati sudafricani e non sono noti alle cronache nostrane.

Danimarca tra i big

Ben più competitiva, almeno sulla carta, la formazione annunciata dalla federazione danese, composta da Thomas Kjer Olsen (Husqvarna) in MX1, Mikkel Haarup (Kawasaki) in MX2 e Bastian Boegh Damm (KTM) nella Open. La Danimarca, decima al Motocross delle Nazioni 2019, potrebbe migliorare molto la prestazione precedente, cercando un posto nella top five della classifica finale, aiutata soprattutto dalla natura sabbiosa della pista mantovana.

Mikkel Haarup, il pilota che la Danimarca schiererà in MX2 a Mantova

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi