MXdN: italia sfortunata al ballottaggio

MXdN: italia sfortunata al ballottaggio© L.Resta

Giornata inaugurale a Mantova per l'Italia solo ventottesimo posto al cancello delle gare, ventinovesimo per la favorita Olanda

25.09.2021 09:50

Si è aperto ufficialmente il settantaquattresimo Motocross delle Nazioni. L’edizione 2021 della prestigiosa gara che si è disputata l’ultima volta ad Assen in Olanda nel 2019, riprende il suo leggendario cammino da Mantova. La giornata di apertura, tradizionalmente dedicata alle presentazioni delle squadre si è chiusa come di consueto con la parata davanti al piazzale di partenza e con l’estrazione a sorte dei cancelli con i quali prenderanno il via le gare di qualifica di domani. 

Il tabellone completo con le 31 Nazioni che si sono presentate al via della settantaquattresima edizione

Partenza in salita per l'Italia targata KTM


Sorteggio sfortunato per l’Italia che vedrà Antonio Cairoli (MXGP-KTM), Mattia Guadagnini (MX2-KTM) e Alessandro Lupino (Open-KTM) entrare in partenza per ventottesimi, precedendo i super favoriti dell’Olanda, campioni in carica e in caccia del terzo successo consecutivo, al via con Glenn Coldenhoff (MXGP-Yamaha), Van de Moosdjik (MX2-Kawasaki) e Jeffrey Herlings (Open-KTM). Tra le squadre candidate ad un buon risultato, se non alla vittoria finale, sedicesimo cancello per l’Inghilterra con Ben Watson (MXGP-Yamaha), Conrad Mewese (MX2-KTM) e Shoun Simpson (Open-KTM), mentre toccherà il diciannovesimo alla Francia di Benoit Paturel (MXGP-Honda), Tom Vialle (MX2-KTM) e Mathys Boisrame (Open-Kawasaki). Ventireesima posizione per il Belgio di Cyril Genot (MXGP-KTM), Liam Everts (MX2-KTM) e Brent Van Donnink (Open-Yamaha), davanti alla Germania di Max Nagl (MXGP-Husqvarna), Simon Laegenfelder (MX2-GasGas) e Henry Jacobi (Open-Honda), venticinquesima.

46,47 e 48, ecco i numeri di Cairoli, Guadagnini e Lupino per questo fine settimana

Al via le prove libere della MXGP


Via alle prove dalle 10 del mattino con le prove libere della MXGP, le gare di qualifica si svolgeranno nel pomeriggio a partire dalle 14.30 con la gara della MXGP, a seguire MX2 e Open. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi