INTMX: al via la stagione del Motocross

INTMX: al via la stagione del Motocross© OffRoadProRacing

Manca meno di una settimana al via della stagione 2022 di Motocross e se negli States il Supercross ha già dato il via alla propria serie, in Europa saranno, come da traduzione consolidata, gli Internazionali d’Italia di Motocross il primo appuntamento con le competizioni

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 11:44 )

A causa della pandemia, ma anche del calendario della MXGP che vede il primo Gran Premio della stagione in programma già il 20 febbraio in Inghilterra, quest’anno gli Internazionali d’Italia potranno contare su due sole gare e non su tre come accadeva nelle passate edizioni. La prima tappa si svolgerà ad Alghero domenica 30 gennaio e la pista del Lazzaretto, tornerà ad aprire la stagione agonistica come già accadde nel 2016, quando fu il palcoscenico di esordio in 450 per Tim Gajser; si terrà invece a Riola la seconda tappa di una serie così tutta sarda.

HRC prosegue nache nel 2022 con la coppia Gajser e Evans

Esordio per Maxime Renaux in MX1


Tante le novità in pista per questo primo appuntamento, con diversi piloti e team alla prima uscita stagionale. In MX1 saranno presenti le Yamaha ufficiali, compresa quella del Campione del Mondo della MX2, Maxime Renaux, che sulla sabbia rossa di Alghero debutterà sulla 450 di Iwata. Oltre a lui e ai compagni di squadra Glenn Coldenhoff e Jeremy Seewer, si vedrà per la prima volta in gara con la Kawasaki, Ben Watson, neo compagno di Romain Febvre, ancora fuori per infortunio. L’inglese porterà in gara per la prima volta la KX-F 450 gestita dal team Ice One di Kimi Raikkonen, dopo il passaggio di consegne avvenuto a fine 2021.

Cambio di casacca per Ben Watson al debutto sulla Kawasaki

Attenti al Lupo sulla Beta


In MX1 grande attesa anche per Tim Gajser e per la CRF 450RW della HRC che proprio in questi giorni si sta preparando in Sardegna per sfidare Herlings per il titolo 2022. Ancora fuori invece Mitch Evans che è però tornato in Europa e che si sta preparando con Eric Sorby in Francia, per il ritorno in gara dopo un anno di assenza. Ancora incerta la presenza di Jorge Prado che potrebbe debuttare in sella alla nuova GasGas del team De Carli. Sicura invece la partecipazione dei due piloti italiani Alberto Forato (GasGas) e Alessandro Lupino, schierato con la nuova Beta al fianco di Jeremy Van Horebeek. Rinviato invece a causa di un infortunio il debutto di Lapucci con la Fantic 450.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming da OffRoadProRacing e Federmoto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi