Campionato Italiano Prestige PRO: Forato in pole a Faenza

Campionato Italiano Prestige PRO: Forato in pole a Faenza© Phawkmania

Il veneto partirà dalla pole position in MX1, mentre Jan Pancar sigla il miglior crono nella MX2. al rientro Nicholas Lapucci e Alessandro Lupino

21.05.2022 20:35

Il terzo appuntamento stagionale con il campionato italiano di Motocross vede ancora lui, Alberto Forato (GasGas), primeggiare sui suoi avversari. Il simpatico gigante di Cavaso del Tomba guida a punteggio pieno la classifica della MX1 e sembra avere tutta l’intenzione di continuare la sua marcia sul titolo nazionale 2022. Il miglior tempo di Forato, ottenuto nel gruppo 1 è stato più veloice di 1 secondo rispetto a quello di Alessandro Lupino (Beta) che ha concluso al primo posto nel gruppo 2. Nella Fast miglior crono per Joakin Furbetta (KTM), in gara con la tabella rossa di leader della categoria.

I tempi dei primi 15 del Gruppo 1, nel quale Forato ha fatto segnare il miglior tempo della giornata

Pancar continua a stupire in MX2

In MX2, dopo la vittoria ottenuta a Ponte a Egola, continua a stupire lo sloveno Jan Pancar (KTM) che firma la pole faentina col miglior tempo nel gruppo 2 e sulla pista che due anni fa lo vide centrare la prima top ten nel mondiale MX2 con un ottavo posto finale, si candida per ripetere la vittoria del round precedente ma dovrà vedersela col duo Fantic, Hakon Osterhagen e Cornelius Tondel, i più veloci del gruppo 1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi