Italiano Prestige Pro: Lapucci interrompe il dominio di Forato e torna alla vittoria

Italiano Prestige Pro: Lapucci interrompe il dominio di Forato e torna alla vittoria

Il toscano torna in gara a Faenza e si aggiudica il terzo round della MX1 del Campionato Italiano, Forato secondo a pari punti è sempre tabella rossa. Doppietta per Pancar nella MX2 che ora guida la classifica

23.05.2022 ( Aggiornata il 23.05.2022 13:56 )

Giornata di sole e gare spettacolari al Monte Coralli di Faenza che ospita la terza tappa del Campionato Italiano Prestige PRO di Motocross. In Pole nella MX1 Alberto Forato (GasGAs) e in MX2 Jan Pancar (KTM).

Alberto Forato in azione a Faenza @G.M. Soglia

Forato conquista la quinta manche consecutiva


Al via di gara uno della MX1, Giuseppe Tropepe (Husqvarna) scatta davanti a David Philippaerts (Kawasaki) e Filippo Zonta (GasGas), con Alberto Forato (GasGas) è quarto davanti a Alvin Ostlund (Yamaha) e a Nicholas Lapucci, mentre il campione in carica Alessandro Lupino (Beta) al rientro dopo i guai all’appendicite viene centrato da un avversario e fisica a terra ripartendo ultimo. La leadership del calabrese dura tre giri, quando Forato in rimonta lo attacca e passa in testa, seguito da Lapucci che approfittando di un errore nel finale di Tropepe, conquista la seconda piazza davanti a Ostlund.

Joakin Furbetta continua a guidare la classifica della Fast in MX1 @ R.Visigalli

Impressionante Forato da ultimo a secondo in gara due


In gara due è Lapucci a scattare davanti a tutti, seguito da Philippaerts e Lupino, mentre la moto di Forato resta ferma al cancello e tarda a riaccendersi, col veneto che parte solo quando gli altri sono alla prima curva. Lapucci domina per tutta la gara e termina primo, seguito da Forato autore di una splendida rimonta culminata col secondo posto, davanti a Tropepe terzo e a Lupino quarto. Sul podio il campione italiano 2020 Lapucci precede Forato a pari punti, con Tropepe terzo davanti a Ostlund e Philippaerts. Joakin Furbetta (KTM) si aggiudica l’assoluta di giornata della Fast e continua a guidare la classifica della categoria.

Lapucci torna al successo dopo un lungo digiuno @Mxreport

Pancar comincia a prenderci gusto: doppietta e tabella rossa


In MX2 gara uno impressionante per l’autore della pole position, Jan Pancar (KTM) che al via scatta quinto, con Cornelius Tondel (Fantic) primo davanti a Cristian Furlotti (TM) ed Emilio Scuteri (TM). Lo sloveno rimonta velocemente, prendendo la testa della manche al sesto passaggio, concludendo davanti a Tondel e Valerio Lata (KTM) terzo dopo aver avuto la meglio su Hakon Osterhagen (Fantic). In gara due Osterhagen parte in testa davanti a Tondel che lo supera ma incappa in un errore, mentre Pancar prende la testa della gara, seguito da Lata e replica il successo di gara uno, tagliando il traguardo davanti al romano e a Osterhagen. Sul podio Pancar che ora guida la serie, precede Lata, al primo podio in MX2 e Tondel, quarto sotto la bandiera a scacchi di gara due. 

La partenza della MX2 @Motocrossaddiction

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi